CATANIA – Ricominciare da Ischia. Come se il vittorioso match contro il Matera sia già un ricordo sbiadito. Il Catania di mister Pancaro riprende dalla trasferta in quella che è un’isola che rimanda ad un “non so che” di esotico: ma in questo caso, ci si gioca tre punti pesantissimi. Importante dare continuità ai risultati. Riprendere con la consapevolezza che che sino alla fine della stagione regolare va tentato il tutto per tutto, per poi prendere atto di quello che sarà il responso della classifica. Passi avanti, senza mai arretrare.
Il mercato si è chiuso, con l’arrivo tra gli altri dell’ex Arsenal Lupoli. Ma per i rossoazzurri è stata anche una settimana di intenso lavoro: adesso, finalmente, il match. “Vincere fa bene al morale ed incide sull’autostima, ne avevamo bisogno – racconta a ilcalciocatania.it il tecnico etneo -. Dobbiamo valorizzare il successo con il Matera vincendo ad Ischia, pur con grande rispetto per la squadra campana che nelle ultime tre partite ha dimostrato di essere viva ed ha fatto molto bene”.
La classifica non fa sconti, è necessario non perdere il feeling con la vittoria. Pancaro ne è consapevole: “Adesso i punti cominciano a pesare e non abbiamo alternativa, dobbiamo cercare un’altra vittoria per allontanarci molto dalla zona a rischio. Noi giochiamo sempre per vincere, fino all’ultimo secondo di ogni partita, e diamo sempre il massimo. Il mercato? Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, la nostra è una squadra forte e non c’era bisogno di rivoluzioni, dispiace per le partenze ma era giusto concedere l’opportunità di giocare a chi ha giocato poco”.