Vigili urbani anche a carini...
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Supercazzola. . .
miiiiiiiiiiiiiiii, allora se ci va faraone..............
Ben venga il ponte sullo stretto , siamo 2024 ridicoli con il trenino sul traghetto. Come qualsiasi "cosa" progressiva che si realizza sarà sicuramente accompagnata da altre strutture, stradali e ferroviarie e aeroportuali. Come dicevano i veri romani di Cesare Roma l'abbiamo arricchita e costruita piano, piano. Mi meraviglia che ancora ci siano Siciliani contrari, forse non hanno mai attraversato lo stretto dentro il treno sul traghetto.
Congelato al Maestro Betta. Adesso aspettiamo nuove nomine della sua squadra all’altezza delle sfide con indiscutibili competenze e un’attenzione per il territorio.
Poi dicono anche che Giletti ha torto…..
Un vero segnale positivo, nella speranza che queste misure necessarie, possano dare risposte concrete al bisogno di occupazione che affligge la nostra terra.
Un plauso quindi all’Assessore, l’ obiettivo adesso, con l’implementazione degli organici è rendere più efficienti i centri per l’ impiego
Nei prossimi anni sarà nuovamente bufera per il precariato Siciliano, dopo le migliaia di precari Forestali,Esa,Consorzi ecc… si aggiungono anche loro. Insomma un patatrac firmato Regione Sicilia!
Assunzione di lavoratori utili uguale produttivitá e ricchezza per il Paese.
Assunzioni per lavori inutili uguale voti per i soliti noti, inutili per il Paese.
Che livello basso, povera Italia.
Invece di bandire concorsi farei una ricognizione di tutti gli uffici della Sicilia. Capire realmente il carico di lavoro di ciascun dipendente. Eliminare il limite di 50 chilometri per i trasferimenti. Realizzare una gerarchia “vecchia maniera”. E quindi restituire dignità a tutti e a tutto.
È una gran bufolata,fare concorsi a tempo determinato, ma così nn si può schiavizzare nessuno è una vergogna
Una Regione al fallimento, se attualmente siamo in rosso e non hanno potuto dare un aumento dignitoso dopo 18 anni nel nuovo contratto di lavoro a quelli che già sono servizio, come si pagano questi altri dipendenti. Qui ci vuole una conferenza di servizio con la commissione Stato-Regione e in presenza del Ministro delle Politiche del Lavoro e del Ministro in Economia, chiedere un piano straordinario per la Regione Siciliana un finanziamento per 40 anni, da versare annualmente per coprire stipendi e contributi per questi nuovi assunti e probabilmente spostare tutto al 2021, perché in questo caso si potrà sapere quanti dipendenti sono andati in pensione al 31.12.2020 e calcolare il fabbisogno del personale per far funzionare la Regione Siciliana e possibilmente fare una pianta organica che non esiste, che è stata la furbizia dei politici con assunzioni per chiamata diretta senza concorsi ed è stata la rovina per il disordine procurato nell’equilibrio delle qualifiche. Auguro un buon fine settimana al Direttore e a tutto lo Staff di Live Sicilia e grazie per renderci partecipi attraverso la pubblicazione dei nostri commenti.
l’italia è fondata sul ricatto: tu mi dai il voto io ti do il lavoro
per quanto riguarda gli anni del mancato rinnovo mi spiace deluderla ma non sono 18, ma appena 12, comunque se non era per la cassazione E MO CHE ANCORA ASPETTAVI, come e mo che aspetti gli arretrati, e a quanto sembra siano parecchio in ritardo anche su altri emolumenti, pero’ per spararle grosse a destra e a manca i soldi non mancano mai, era solo per dovere di cronaca, che queste assunzioni per i PRIMI 2 ANNI sono pagati dallo stato ecco perchè fanno i concorsi, Le piante Organiche invece esistono sono d’epoca borbonica ma esistono, che tu sia un numero astratto per i politici è anche vero, se sei qua o la per loro non importa importa solo dei loro pupilli che vanno dove essi o loro desiderano, quindi prima vengono loro e dopo forse tu se vi è spazio comunque è lasciato alla casualità dell’ ambarabaciccicoccò, che io giudichi gli uffici di collocamento uffici da ridimensionare già negli anni 90 cosi’ come non dovevano nemmeno nascere questi sportelli multifunzionali perchè erano come dei pseudo duplicati, cioè prima raggruppano in unico centro gli uffici periferici di collocamento di quartiere, parlando di Palermo perchè è cosi’ vasta per essere piu’ effienti, e che fanno dopo aprono questi sportelli multifunzionali, per essere vicini a domanda e offerta, ancora non mi sono ripreso da questa comica che continuo a riderci per non piangerci, ma quanti sono quelli assunti tramite questi sportelli multifunzionali, tanto per la statistica generale e vedere se sono serviti a qualcosa a fare se non delle statistiche inutili, ne sarei davvero curioso di sapere se davvero cotanto lavoro abbia dato i suoi frutti. Comunque cosi’ come concepiti gli uffici di collocamento e gli attuali SCICA non hanno una vera e propria utilità funzionale, in pratica tutto il lavoro lo svolge l’INPS se riescono a dare risposte sarà un miracolo perchè dove sono le imprese? tanto chiudono perchè tartassate e sono alla canna del gas, l’Unico consiglio e andare via che qui è tempo perso, ecco come siamo ridotti senza nessuna prospettiva futura ed ecco perchè uno dei motivi che non si fanno figli, in che mondo li stai mettendo? già soffri tu e vuoi fare soffrire i tuoi figli?
Ecco la dimostrazione del totale fallimento di tutte le attività sindacali, le inutili promesse dei sindacati confederali a cui interessano i nuovi assunti, le più inutili attività dei sindacati autonomi a cui interessano solo le deleghe per fare cassa. Cancellazione di tutti i dipendenti regionali da tutti i sindacati ecco cosa dovrebbero fare.