ROMA- Nel primo trimestre 2016 il Pil italiano, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dell’ 1,0% nei confronti del primo trimestre del 2015. Lo rende noto l’Istat. E’ una lieve accelerazione rispetto al 4/o trimestre 2015, chiusosi a +0,2%. Bankitalia segnala intanto un nuovo record del debito pubblico, aumentato a marzo di 14 miliardi rispetto a febbraio, salendo a 2.228,7 miliardi. Accelerano più dell’Italia la crescita tedesca, che segna un +0,7%, e quella della Ue-19, +0,5% nei primi tre mesi dell’anno.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

