Italia viva, il Pd per ora tiene | Nei territori niente effetto domino - Live Sicilia

Italia viva, il Pd per ora tiene | Nei territori niente effetto domino

Commenti

    la mia riflessione è: se in sicilia ed a palermo in particolare si muovesse il partito anti destra ,e che fino ad ogg isi è espresso col non voto?

    I dati dei gazebo non comunicano un grande entusiasmo verso il PD associazione/partito. L’operazione è dunque di apparato lasciando indifferenti gli elettori. Renzi o Calenda? e Zingaretti? Tre rivoli di un fiume lagnuso che rimane intrappolato tra le rocce sorgenti…

    Ricordarsi sempre che Renzi convinse crocetta a rinunciare al contenzioso, nei fatti vinto, e a cancellare i residui attivi che la Regione vantava nei confronti dello Stato!

    Il partito anti-destra sarebbe quello rappresentato dal sindaco Leoluca Orlando Cascio e co.?
    No grazie.

    si andate tutti con renzi cosi fate un favore a noi elettori alle urne nn votandovi

    Quando si parla di pausa di riflessione mi fanno ridere, io direi pausa di contrattazione, occorre vedere cosa dà RENZI in cambio e poi secondo me ha sbagliato rappresentante in Sicilia, Faraone è uno che divide e non unisce. Comunque penso che di seguaci RENZI ne avrà parecchi, da Forza Italia (cioè quelli che non vedono di buon occhio un centro desta a trazione leghista), ai dissidenti dei cinque stelle e all’area cattolica del PD (che non si ritengono far parte di un partito oramai voltato a sinistra – è notizia di ora che anche la BOLDRINI farà parte del PD!). Perciò le posizioni attendiste di qualche deputato regionale sono dovute proprio alla convenienza di mercato politico

    Renzi l’ha azzeccata in pieno. Sta già rastrellando tra la destra moderata consentendo al PD ( che mai lo ringrazierà, si capisce !) di imbarcare le più piccole formazioni a sinistra, ma soprattutto, di cominciare ad accogliere un flusso di ritorno dal M5S. Dallo sgonfiamento del populismo questo Paese non potrà che trarne vantaggio. L’eventuale vantaggio personale per Renzi sarà nulla al confronto. Non c’è che essergliene grati.

    Piscò, a Catania. Di viva ‘a Piscaria, qualche volta, c’era solo ‘a sarda.

    All’inizio ero scettico ma dopo questo primo sondaggio sono contento di avere seguito da militante Matteo Renzi e Davide Faraone in questa nuova avventura politica, che se il buongiorno si vede dal mattino sarà destinata ad avere grande successo presso gli italiani rimasti disorientati dopo l’incredibile crisi estiva messa in piedi da Salvini che, avendo il 34% solo nei sondaggi ma non in parlamento, ha sfasciato come un bambino il suo giocattolo di potere pensando erroneamente che il Presidente della Repubblica gli avesse concesso le elezioni politiche. Meglio così, loro perdono il consenso e noi lo guadagnamo.

    Voglio proprio vedere quanti consensi raccoglierà Renzi alle prossime tornate elettorali …

    Il fatto che i politici rimangano nel PD cambia poco. Italia Viva dovrebbe servire a dare rappresentatività politica a chi in questi anni non si è sentito rappresentato dalla destra vergognosa che c’è in giro e però nemmeno voleva votare PD. Lo sguardo non va puntato sui politici ma sui cittadini che votano.

    “Sento il bisogno, da boy scout, di rimettere lo zaino in spalla e ripartire”, disse Renzi.
    Ma a quanto pare è ancora difficile in una terra di camminanti trovarne almeno 12 per formare una compagnia di scout.
    Forse perché chi è interessato teme che qualcuno possa ricordargli le parole di Jack Benny.

    Sammartino essendo un leader del “Pi mmia cchi c’è” starà aspettando l’offerta dei piddioti.Poi per il bene del Paese e degli italiani prenderà una “sofferta”decisione.

    Con i voti di Mussomeli farà il primo partito nella cabina armadio

    Ha aderito al movimento dei “miparipicca!”

    ma il film che stai vedendo come si intitola: il mondo che vorrei…….?

    potrei dare il mio voto renzi………? certo che si, ma solo in due casi: dentro la cabina elettorale c’è qualcuno che mi punta una pistola alla tempia, oppure una mattina mi sveglio e non ricordo più nulla del passato………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non sono leghista ma in questo caso ringrazio Salvini che continua nonostante le armate del nord e del sud che si battono compatte contro il progresso e lo sviluppo economico della Sicilia e che vogliono una terra per sempre stracciona, povera e dominata dal sottosviluppo e dalla mafia

Mi chiedo come mai nessuna manifestazione sia stata organizzata per chiedere la rimozione delle carcasse di scafi in vetro resina (materiale fortemente inquinante) lasciati in abbandono sul molo; quanti, dei manifestanti presenti oggi, hanno mai chiesto come vengono smaltite le latte di vernici e solventi usate da chi fa cantiere sul molo? Stiamo parlando di rifiuti speciali pericolosi (ma i manifestanti di oggi non si sono accorti di nulla!). La verità è che tutto deve restare com’è per dare agio a chi ha fatto i suoi comodi (in tutti i sensi) a titolo gratuito… alla faccia degli abitanti di Ognina e di chi frequenta quel borgo in modo civile ed educato. Le parti politiche presenti oggi hanno colto una ghiotta opportunità di visibilità a basso costo, niente di più; e anche loro non si sono accorti di nulla…

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI