"Kone, santi e lumere" |al Museo di Marella Ferrera - Live Sicilia

“Kone, santi e lumere” |al Museo di Marella Ferrera

Intervista alla stilista durante l'inaugurazione del nuovo vernissage al Museo, che ospita le opere del maestro Tino Giammona. (GUARDA IL VIDEO ALL'INTERNO DELL'ARTICOLO)

MOSTRE DI NATALE
di
1 min di lettura

CATANIA – Dal 5 Novembre al 5 febbraio 2016 va in scena la mostra “Sicilia in festa. kone, santi e lumere”, al Museo Marella Ferrera.

Le opere esposte, che si rifanno alla tradizione settecentesca della cultura decorativa siciliana, raccontano un viaggio tra le feste popolari e le credenze religiose della nostra terra, attraverso icone, dipinti e lumiere che si svelano al passaggio degli ospiti.

Un viaggio tra suggestioni e memorie storiche e letterarie che è stato illustrato dai racconti di Marina Cafà, la quale ha tracciato per gli ospiti dell’evento, un itinerario storico e iconografico dettagliato.

Partendo dalla storia dell’edificio che fu l’antico Museo Biscari, ci ha condotto alla scoperta delle opere dell’artista taorminese, passando dalle storie popolari di Pitrè e arrivando a quella straordinaria storia d’amore, ancora in fieri, tra Marella Ferrera, l’arte il gusto e la sua città.

La mostra si potrà visitare sino al 5 febbraio 2015 al MF-MuseumFashion in via Museo Biscari 16 a Catania

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI