Kurtic si candida per la Lazio: |"All'Olimpico vogliamo rifarci" - Live Sicilia

Kurtic si candida per la Lazio: |”All’Olimpico vogliamo rifarci”

Il centrocampista sloveno, con Brienza fermo per guai muscolari, potrebbe giocare titolare nella sfida di domenica sera contro i capitolini in cui Sannino potrebbe ritornare al 4-4-2. Ilicic, rientrato in gruppo, potrebbe essere al fianco di Miccoli. Domani si scioglieranno le riserve sul recupero di Mantovani.

PALERMO, LO SLOVENO IN SALA STAMPA
di
2 min di lettura

Chi lo conosce bene, dice che è un’altra persona e soprattutto un altro giocatore rispetto a quello che ricordano i tifosi palermitani. L’esperienza di Varese ha fatto molto bene a Jasmin Kurtic, oggetto misterioso nella sua prima esperienza a Palermo, ma adesso pronto per riscattarsi e guadagnarsi un posto fisso in squadra.

Kurtic vuole dimenticare l’esordio contro il Napoli: “Abbiamo una grande voglia di fare bene, non dobbiamo più pensare al passato e quindi al Napoli, adesso il futuro si chiama Lazio. Dobbiamo prepararci solo per questa partita – dice in sala stampa – per noi molto importante. Il nostro obiettivo è fare bene, anzi vincere. Contro il Napoli abbiamo cercato di fare quello che ci diceva Sannino, ma gli azzurri sono davvero forti,  hanno giocato molto bene e ci hanno messo in difficoltà. Cercheremo di rifarci contro la Lazio, dobbiamo preparare molto bene questa partita”.

Kurtic potrebbe essere una delle novità di Sannino per la gara di domenica sera allo stadio Olimpico. Solo elogi per il suo nuovo allenatore: “Davvero un ottimo tecnico, ci sta facendo lavorare molto bene. E’ molto attento con tutti noi, dedica molto tempo ai giovani e ai meno giovani. Mi piace molto come allenatore”. Poi l’ammissione dello sloveno: “Sappiamo che le partite si decidono a centrocampo, è quella la zona più importante. Dobbiamo essere bravi sia in fase offensiva che difensiva, se giocherò contro la Lazio farò entrambe le cose, sono pronto”.

A volte, retrocedere di categoria, aiuta tanto; Kurtic questo lo sa: “L’esperienza di Varese mi ha aiutato molto, sono cambiato. Ho imparato l’Italiano, ho tanto entusiasmo, sono molto motivato per fare bene con la maglia del Palermo”. Rosanero che proseguono intanto la preparazione in vista della sfida contro i biancocelesti. Gara insidiosa, dura, ma non impossibile.

Sannino potrebbe tornare alla difesa a quattro, inserendo sulla sinistra il possibile nuovo esterno che arriverà a breve, ormai sembra fatta per Llama. Il tecnico rosanero spera anche nel recupero di Mantovani. Il difensore prosegue il lavoro, anche differenziato, ma solo domani si saprà se potrà essere a disposizione. In avanti tornerà Ilicic che farà coppia con Miccoli. Possibile anche una chance per Hernandez. Dubbi a centrocampo: non ci sarà Brienza per il problema muscolare accusato contro il Napoli, potrebbe scattare l’ora di Giorgi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI