12 Aprile 2012, 18:16

1 min di lettura

“Visto il calo del potere d’acquisto delle famiglie a causa della crisi, abbiamo deciso una politica di promozione nei confronti del consumatore abbassando il prezzo”. Ecco, finalmente qualcuna ragiona e, nell’accerchiamento della crisi economica, decide di andare incontro alle esigue casse delle famiglie siciliane. Ma non è il pane a calare di prezzo, né la pasta, nessun genere di prima necessità. Ma la Coca cola. In un piano anti-crisi, la Sibeg – società imbottigliatrice per la Sicilia – ha deciso che la Coca Cola in Sicilia costerà di meno. In media nell’isola si risparmierà da 5 a 10 centesimi per bottiglia da 1 litro e mezzo.

Articoli Correlati

Una strategia di marketing adottata grazie anche alle condizioni climatiche dell’Isola. Perché a causa delle temperature meteo più elevate in Sicilia si beve di più, addirittura 20 litri pro capite l’anno. “Per la prima volta il prezzo praticato verrà impresso direttamente sull’etichetta, bene in vista” spiega il responsabile del marketing aggiungendo che il piano anticrisi, articolato in 4 punti, è stato varato “nell’attuale contesto economico, con consumi che stentano a crescere e uno scenario competitivo sempre più spinto”. Duecento dipendenti, fatturato di oltre 100 milioni di euro, Sibeg dal 1960 produce, imbottiglia e distribuisce i prodotti a marchio The Coca-Cola Company in circa 32mila punti vendita nell’Isola. Buona bevuta.

Pubblicato il

12 Aprile 2012, 18:16

Condividi sui social