La dieta delle casalinghe| Blitz e sequestro della finanza

La dieta delle casalinghe| Blitz e sequestro della finanza

Sigilli all'associazione "Sole e Luna" di via Cruillas. Denunciata una falsa dietologa di 67 anni.

PALERMO – Quando i finanzieri hanno irruzione nei locali dell’associazione “Sole e Luna”  di via Cruillas in sala d’attesa c’erano un’anziana signora e una ragazzina minorenne. Erano lì per dimagrire.

In realtà, dicono gli investigatori del Nucleo di polizia economico-finanziaria si trovavano nel posto sbagliato. Sbagliato e potenzialmente dannoso per la salute visto che non era gestito da nutrizionisti o dietologi professionisti. La titolare del centro, una donna messinese, Giuseppa Nastasi, di 67 anni, è stata denunciata per esercizio abusivo della professione. Si sta valutando la posizione delle sue collaboratrice, tutte casalinghe che predisponevano diete calibrate e suggerivano di assumere pure degli integratori.

L’attività è finita sotto sequestro su decisione della Procura della Repubblica. Era previsto il pagamento di 50 euro per associarsi. Sembrava tutto vero: la visita, il controllo degli esami del sangue, le prove allergiche e infine la promessa di dimagrimento sicuro e rapido. Di sicuro, però, secondo l’accusa, nulla c’era all’associazione “Sole e Luna” di Cruillas parecchio attiva anche nell’organizzare incontri ed eventi per pubblicizzare la propria attività. .

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI