PALERMO – Sarà Agrigento quest’anno a ospitare la celebrazione del 72^ anniversario dello Statuto Siciliano. Lo ha deciso il governo Musumeci, che nel pomeriggio del 15 maggio si trasferirà nella Valle dei Templi per tenere una seduta di giunta. Alle 20 avrà inizio, all’aperto, il concerto dell’Orchestra sinfonica siciliana, davanti ai deputati, ai sindaci dell’isola e alle altre autorità . Il concerto sarà preceduto da un intervento del governatore sulla attualità dell’Autonomia, a oltre settant’anni dalla concessione.
(ANSA).
Altro che festa …..le nobili colonne tremeranno dalla VERGOGNA….. continuiamo a pagare catering alla faccia della gente che non può più vivere e SPERARE…………..
La Sicilia è stata una regione modello in Italia e in Europa – nell’arte, nella letteratura, nelle costruzioni e anche nella politica – ma poi è finita nelle sabbie mobili dell’incompetenza e di una inesauribile sete di potere. Nella unicità del nostro passato c’è ancora la possibilità della resurrezione, lo sentiamo e lo vediamo, ma dobbiamo rinunziare a utilizzarlo come il cavillo che giustifica l’immobilismo.