PALERMO – Il 24 novembre alle ore 10.00 presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, l’associazione culturale Suggestioni Mediterranee in collaborazione con IFOCOP, organizza un incontro dal tema “La Formazione continua, strumento di supporto reale per lo sviluppo aziendale e di contrasto alla corruzione”. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio di Anci Sicilia, Anci Sicilia Giovani, Assessorato Regionale delle Attività Produttive, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Ordine degli Ingegneri di Palermo.
Interverranno: la Guardia di Finanza – Nucleo di Polizia Tributaria di Palermo Ten. Col. Casablanca, Dott.sa Giuseppina Buttà per IFOCOP, l’avvocato Ciraolo Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina, il Dott. Cafà, Presidente di FONARCOM, Avvocato Angela Fasano, Dott. Fabio Virdi per CIFA.
Durante il Convegno, i relatori parleranno della formazione continua e degli strumenti per le aziende, gli studi professionali e i soggetti esercenti attività economiche e non, a titolo gratuito, grazie al ruolo dei fondi interprofessionali e degli enti accreditati all’erogazione della formazione continua, che utilizzando gli accantonamenti INPS per la disoccupazione involontaria, garantiscono l’opportunità di adeguarsi alle prescrizioni di legge in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, antincendio, primo soccorso, anticorruzione, privacy e trattamento dati.
Uno strumento dunque che aiuta le aziende ad essere in regola e a non gravarsi di costi per far questo.
Il Convegno riconosce 3 CFP per gli Ingegneri partecipanti riconosciuti dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri ai sensi dell’art. 4 comma 5 del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.
I lavori si chiuderanno alle ore 13.00. Modera la dott.sa Maria Stella Pucci di Benisichi

