La frana di Letojanni sulla A18 | Rischio di nuovi smottamenti - Live Sicilia

La frana di Letojanni sulla A18 | Rischio di nuovi smottamenti

Sarà necessario un sopralluogo del Genio civile di Messina, del Cas, della Protezione civile, degli assessorati al Territorio e Ambiente e alle Infrastrutture.

l'autostrada messina-catania
di
1 min di lettura

PALERMO – Si è svolta la conferenza di servizi per valutare i danni prodotti dalla frana che si è riversata sulla corsia occidentale dell’autostrada Palermo-Messina all’altezza di Letojanni alla presenza oltre che del presidente della Regione Rosario Crocetta, degli assessori Maurizio Croce e Giovanni Pizzo, del presidente del Cas Faraci, del responsabile regionale della Protezione Civile, del direttore del Genio civile di Messina e i sindaci di Letojanni, Taormina, Sant’Alessio Siculo, Castelmola, Mongiuffi Melia, Forza d’Agrò, Pagliara.

Nel corso dell’incontro il Cas ha annunciato di avere già avviato attraverso rocciatori, alcuni lavori di riagganciamento dell’area franosa, rappresentando però sulla base di valutazioni espresse dal Genio civile, che anche la parte superiore potrebbe essere interessata da ulteriori fenomeni di smottamento. Per cui si rende immediatamente necessario un sopralluogo congiunto con i tecnici del Genio civile di Messina, del Cas, della Protezione civile, degli assessorati al Territorio e Ambiente e alle Infrastrutture insieme ai direttori ai lavori pubblici dei comuni interessati.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI