La Lega verso il sì al piano Recovery dell'Ue: FdI pensa all'astensione - Live Sicilia

La Lega verso il sì al piano Recovery dell’Ue: FdI pensa all’astensione

Dopo l'apertura a Draghi, il Carroccio potrebbe approvare il Regolamento del Recovery, in votazione oggi al Parlamento Ue
BRUXELLES
di
2 Commenti Condividi

La Lega a un passo da una svolta storica a favore dell’Europa: dopo l’apertura al governo Draghi, potrebbe approvare a sorpresa il Regolamento del Recovery Fund, in votazione stasera al Parlamento europeo. La scelta definitiva verrà presa solo dopo aver incontrato nel pomeriggio il Presidente incaricato. Pressing di Fi alla Lega verso il sì mentre Fdi annuncia che si asterrà. Il M5s invita tutti i partiti italiani a votare a favore. ‘Se attuato come pianificato, il Next Generation EU può rafforzare la crescita anche a partire da quest’anno’, ha detto la presidente della Bce Lagarde, parlando al Parlamento Ue.


2 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Ci voleva la leghista (del Nord) Lucia Borgonzoni per consentire il restauro del Castello della Colombaia di Trapani, nel suo genere una delle maggiori opere non solo d’Italia ma del mondo intero, le cui radici storiche come fortificazione risalgono addirittura alla prima guerra punica ad opera del cartaginese Amilcare Barca. Mi chiedo a questo punto come mai non ci abbiano pensato i politici locali siciliani…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *