La Leonfortese cade sul più bello | Il Noto vince e scala la classifica - Live Sicilia

La Leonfortese cade sul più bello | Il Noto vince e scala la classifica

I risultati e la nuova classifica del girone I al termine delle gare valide per la trentesima giornata.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

PALERMO – Si chiude il lungo appuntamento con la trentesima giornata nel girone I di serie D, iniziata sabato con due anticipi e terminata solo di lunedì con l’unico posticipo in programma. E proprio con una delle due gare disputate sabato, ovvero quella pareggiata dall’Akragas sul campo della Tiger Brolo, è arrivato un primo verdetto relativo alla formazione biancoblu, che non andando oltre l’1-1 nel match del “Micale” di Capo d’Orlando sarà costretta a rinviare almeno al 26 aprile la festa per la tanto attesa promozione in Lega Pro. Punto pesante, invece, per i gialloneri che così possono continuare a sperare di acciuffare la salvezza senza passare dai playout.

In questo senso c’è da registrare la fondamentale vittoria del Noto, che nello scontro diretto contro la Nuova Gioiese ottiene un rotondo successo con il punteggio di 3-0. Una partita che testimonia ancora una volta l’ottimo momento di forma che i granata stanno vivendo ormai dall’inizio del nuovo anno, e che ha consentito a Cocuzza e compagni di issarsi dalla penultima posizione in classifica alla zona-salvezza, proprio grazie alla vittoria ai danni dei calabresi, scavalcati in classifica e ora pienamente invischiati nella zona-playout proprio a vantaggio di un Noto stratosferico.

A chiudere la giornata di campionato è stata la Leonfortese, impegnata sull’ostico campo di un HinterReggio ormai salvo e al tempo stesso tagliato fuori da discorsi playoff, a differenza degli ospiti. La formazione calabrese ha chiuso il primo tempo in vantaggio grazie alla rete firmata da Spanò, alla quale ha risposto prontamente la Leonfortese con il gran gol firmato da Franzese in avvio di ripresa. La beffa per i biancoverdi arriva a otto minuti dalla fine con la rete di Cristalli, che regala la vittoria all’HinterReggio: un risultato che nega alla Leonfortese la possibilità di agguantare già da questa settimana la zona playoff, distante solo un punto.

Domenica di ordinaria amministrazione per il Due Torri, che nel derby della provincia di Messina sul campo dell’Orlandina non ha fatto fatica a portare a casa tre punti messi già in preventivo dalla formazione biancorossa. La gara è terminata con il punteggio di 5-0 in favore degli ospiti, che con questo successo raggiungono la quota dei 50 punti, restando a cinque lunghezze da quel quinto posto che porterebbe il Due Torri a disputare i playoff per tentare una clamorosa scalata in Lega Pro. Per l’Orlandina, invece, il campionato è finito ormai da un pezzo e la prospettiva di ripartire dall’Eccellenza è palpabile.

Questi nel dettaglio i risultati e la nuova classifica del girone:

Tiger Brolo-Akragas 1-1 (giocata sabato)
Nerostellati Frattese-Sorrento 1-0 (giocata sabato)
Marcianise-Agropoli 2-0
Noto-Nuova Gioiese 3-0
Orlandina-Due Torri 0-5
Rende-Montalto Uffugo 3-3
Roccella-Neapolis 0-0
Torrecuso-Battipagliese 2-1
HinterReggio-Leonfortese 2-1 (giocata lunedì)

CLASSIFICA: Akragas 65, Rende 58, Agropoli 57, Torrecuso 55, Neapolis e Nerostellati Frattese 50, Leonfortese 49, Due Torri 45, Marcianise 44, HinterReggio 43, Roccella 37, Noto (-1) 35, Nuova Gioiese 34, Battipagliese 30, Tiger Brolo 29, Sorrento 28, Montalto Uffugo 22, Orlandina (-2) 6.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI