Le lettere di Falcone: | "La mia volontà è ferma" - Live Sicilia

Le lettere di Falcone: | “La mia volontà è ferma”

Su facebook le lettere di Giovanni Falcone a un avvocato di Palermo, dopo i giorni bui della nomina di Meli. Il giudice appare sereno: "La mia volontà è ferma".

La corrispondenza
di
1 min di lettura

PALERMO- L’avvocato Giuseppe Gerbino nel suo profilo facebook ha pubblicato le immagini di due corrispondenze con Falcone. E in un messaggio privato ha spiegato perché: “Gli scrissi (e non era la prima volta). Svolgevo la pratica forense e avevo abbandonato l’idea di fare il magistrato proprio dopo l’affare Meli (ero troppo deluso, se Falcone – che era Falcone – soccombeva davanti alla prepotenza, io cosa avrei potuto fare?). Poi gli scrissi ancora alla viglia del suo trasferimento alla Direzone Affari penali e gli dicevo che non doveva lasciare Palermo e la Procura, che quello era il suo posto. Mi rispose come è scritto”. Noi riprendiamo le lettere, in cui il magistrato assassinato a Capaci, mostra equilibrio e serenità. “La mia volontà è ferma “, scrive Falcone.  Pubblichiamo le immagini di quelle missive.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI