MARTINAFRANCA (TARANTO) – Una partita che ha rispettato i pronostici della vigilia. Eccessiva la differenza tra la seconda e l’ultima dells classe. Una vittoria convincente per la Meic Services, che liquida in meno di un’ora la pratica Martina. Finisce 0-3 (10-25; 16-25; 22-25) per i ragazzi di coach Fabrizio Marano, che mantengono il pass della capolista Civita Castellana. Marano decide di far partire dall’inizio Torre e Mitidieri, lasciando a riposo Di Belardino e capitan Manuilov.
Meic che parte subito forte, grazie ai punti di Caci e dello stesso Andrea Torre. Nel primo parziale gioia anche per Giampaolo Brigandì, giovane dell’under 19, all’esordio in serie B1. Finisce 25-10 per la Meic. Nel secondo set, spazio a Manuilov e Bocchieri. Il Martina approfitta di un leggero calo di concentrazione di Roberti e compagni e si porta sull’8-6. Arriva puntuale la reazione della squadra biancazzurra. Esordio stagionale anche per Crinò, che si rende protagonista con due ottime ricezioni. Un primo tempo di Testagrossa chiude il set 16-25. Stesso copione nel terzo e ultimo set. Pallavolo Martina in partita grazie ai punti di Ceppaglia. Torre e Caci fanno la voce grossa nelle fila della Meic. E dopo 50 minuti di gioco un attacco di Roberti chiude set e partita. 22-25 per la squadra gelese.
Soddisfatto a fine gara coach Marano: “Sono contento – ammette il tecnico – perché i ragazzi non hanno sottovalutato l’impegno. Sono contento per i ragazzi che fino a qui non avevano giocato molto, anche perché mi hanno confermato che posso contare su tutta la rosa”. Adesso testa alla gara di domenica al PalaLivatino contro il Lagonegro, in quello che sarà l’ultimo impegno di un fantastico 2014.
Martina-Meic Service Gela 0-3 (10-25; 16-25; 22-25)
Martina: Massafra 2, Lerna 2, Siena 2, Ceppaglia 8, Pslumbo 5, Lospalluto 2, Sottilaro 5, Pepe (L), D’Amicis, Petronella. All. Sottilaro.
Aces 1 – Errori 4
Muri punto 2
Meic: Bocchieri 3, Mitidieri, Testagrossa 5, Torre 18, Brigandì 1, Manuilov 5, Caci 20, De Rosas 1, Roberti 9, Di Belardino, Crinò, Lombardo (L). All. Marano.
Aces 4 – Errori 11
Muri punto: 11
Arbitri: Colucci-Di Bari.