La nuova Nissan 'Note' |sfida le grandi - Live Sicilia

La nuova Nissan ‘Note’ |sfida le grandi

La casa automobilistica giapponese lancia sul mercato la nuova versione della 'Note' che pur collocandosi nel segmento B promette di dare filo da torcere anche alle rivali più grandi grazie alle nuove tecnologie introdotte.

1 Commenti Condividi

La Nissan si prepara per l’atteso debutto della nuova ‘Note’. La nuova vettura è disponibile in tre diverse motorizzazioni, tutte con emissioni di CO2 ridotte e sistema di accensione Start/Stop di serie. L’auto è disponibile in due versioni 1.2 benzina, una da 80 Cv che offre un consumo di 4,7 litri per 100 km con ciclo combinato, l’altra con innovativo motore a iniezione diretta da 98 Cv. C’è poi la versione turbodiesel quattro cilindri da 90 Cv e consumi ridottissimi, nel percorso combinato per percorrere 100 km servono circa 3,6 litri di carburante.

I costruttori della casa automobilistica giapponese hanno assicurato che la nuova ‘Note’ sarà una vettura in grado di mettere a dura prova le rivali di dimensioni più grandi malgrado si collochi nel segmento B. La nuova versione è lunga 410 cm, larga 169 e alta 153. Il bagagliaio ha una capacità minima di 280 litri e, se si fa scorrere il divanetto posteriore in avanti arriva a 437 litri per una massima capacità di 1332 litri abbattendo gli schienali.

Ha un design più sportivo ed è dotata di tecnologie all’avanguardia che non sono mai state utilizzate in altre auto del segmento B. Tra le più innovative ci sono: l’Around View Monitor, un sistema che permette di visualizzare sul monitor di bordo tutto ciò che accade intorno alla propria vettura ed il Safety Shield, un insieme di sistemi pensati per la sicurezza. Questi equipaggiamenti consistono nel ‘Blind Spot Warning’ una tecnologia che indica la presenza di eventuali veicoli nei punti d’ombra su entrambi i lati, il ‘Lane Departure Warning’ che segnala eventuali deviazioni dell’auto rispetto alla corsia di marcia ed il ‘Moving Object Detection’, un sistema che controlla l’avvicinamento di pedoni o veicoli durante le manovre in retromarcia ed avvisa il conducente con un segnale acustico.

Tali sistemi sono presenti nell’allestimento ‘Tekna’ il modello top della gamma ma sin dall’allestimento base chiamato ‘Visia’ sarà disponibile il dispositivo di Start&Stop, cruise control e sei airbag per la sicurezza attiva. Nella versione ‘Acenta’, quella intermedia, c’è invece l’indispensabile che si può richiedere da una vettura di questo segmento: si aggiungono infatti il climatizzatore, il Bluetooth ed i vetri posteriori elettrici. Il prezzo di listino parte dai 13.420 euro per la versione base ma la versione full-optional non dovrebbe andare oltre i 20.000 Euro.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.