La passeggiata spaziale di Parmitano | La diretta video - Live Sicilia

La passeggiata spaziale di Parmitano | La diretta video

L’astronauta dell'Agenzia spaziale europea, e pilota sperimentatore dell'Aeronautica militare, sarà protagonista della prima delle due "attività extraveicolari". Clicca qui per seguire il collegamento in diretta con la stazione spaziale internazionale.

il siciliano protagonista nello spazio
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – A sei settimane dalla partenza della missione Volare, la prima di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana, Luca Parmitano si prepara a un nuovo primato: l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e pilota sperimentatore dell’Aeronautica Militare, sarà protagonista della prima delle due attività extraveicolari (EVA, Extra Vehicular Activity) previste.

Gli obiettivi delle cosiddette ‘passeggiate spaziali’ saranno basati sulle priorità del programma ISS e includeranno la movimentazione e il recupero di esperimenti esterni, la sostituzione di una telecamera e attività di manutenzione della Stazione; ma l’obiettivo primario di entrambe le EVA sarà la preparazione per l’installazione del modulo russo MLM (Multifunctional Laboratory Module), su cui verrà montato il Braccio Robotico Europeo (ERA). Dalle 14 e fino alle alle 17 sarà possibile seguire l’attività extraveicolare di Parmitano con il commento in italiano, anche su AsiTV, per spiegare le diverse attività che Parmitano e l’astronauta Chris Cassidy effettueranno durante la “passeggiata”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.