"La questione delle Europee | distinta dal rimpasto" - Live Sicilia

“La questione delle Europee | distinta dal rimpasto”

"Strumentalizzarla e piegarla alla composizione dell'esecutivo è un errore grave. Sia chiaro: mi è stata chiesta una disponibilità dalla base, dal territorio e da diversi dirigenti del Pd", dice Lumia.

Lumia
di
36 Commenti Condividi

PALERMO– “Il cambiamento della Sicilia prima di tutto. Si tratta di una scelta etica, oltre che politica, che mi accompagna da sempre. La Sicilia ha bisogno di riforme radicali e non si possono utilizzare i conflitti, anche interni ai partiti, per evitare di affrontare le questioni e creare difficoltà al governo Crocetta, che sta colpendo un sistema di potere burocratico-clientelare e affaristico-mafioso con risultati senza precedenti. La vicenda delle candidature per le elezioni europee va tenuta distinta dal confronto che il presidente sta avendo con le forze della maggioranza. Strumentalizzarla e piegarla alla composizione dell’esecutivo è un errore grave. Sia chiaro: mi è stata chiesta una disponibilità dalla base, dal territorio e da diversi dirigenti del Pd. Una richiesta che sto ancora valutando, senza smanie e con molta serenità. Mi auguro che lo stesso atteggiamento sobrio, libero da pregiudizi o paure, prevalga in tutti”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

36 Commenti Condividi

Commenti

    On.le Lumia

    non hai più nulla da dire, occorre il cambiamento.

    Certo come no!!!! Per questo Lumia sta forsennatamente spingendo a Roma per candidarsi! Poi mi piacerebbe sapere chi e’ il dirigente del PD che spinge per Lumia visto che tutti i cento della direzione regionale hanno votato la lista senza Lumia e dunque praticamente contro Lumia! Vergogna

    Senza smanieeeeeee??????? Ma se sta piantando un casino per esserci a tutti i costi! Ma di quale base parla? Ahhhhh….che Dio ci salvi dai professionisti della politica

    la base??? per altezza diviso 2?

    Ma per favore…Lumia continua a fare il bello e il cattivo tempo, insieme ai suoi “compari”.

    Preoccupante: ma perché Renzi rottama tutti e Lumia dopo 6/7 legislature continua a candidarsi????? Ma non si vergogna? Mi auguro che Raciti sappia continuare a mantenere la barra ferma!

    Ahahahah…. La base……

    L altezza no la base che non lo vuole per niente

    Beppe…smettila! Smettila di offendere le intelligenze dei lettori di live Sicilia. Rimani al tuo tanto caro senato, finisci il mandato( spero in una fine della legislatura anticipata) e dedicati al giardinaggio!!

    certo e noi siamo scecchi che volano !

    Sia chiaro: mi è stata chiesta una disponibilità dalla base, dal territorio e da diversi dirigenti del Pd. Una richiesta che sto ancora valutando, senza smanie e con molta serenità. Mi auguro che lo stesso atteggiamento sobrio, libero da pregiudizi o paure, prevalga in tutti”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia.

    Ma Lumia non è senatore del megafono?
    In questo discorso riportato c’è qualcosa di non corretto

    Qualcuno mi può dire che lavoro fa lumia, oltre a candidarsi a tutto? Oltre a fare il burattinaio?

    Vattene a casa lumia

    A bugiardo non ci credi nemmeno tu a quello che dici. …..

    Ma se stavi a tavola con l’ex Presidente Lombardo condannato in 1° grado per mafia, anzi di più che a tavola, dividevi pane e companatico, ma di cosa stai parlando??? Ti ritiri dalla vita politica o no??? Sono spariti D’Alema e Veltroni e tu ancora insisti dopo 20 anni????? La rivoluzione si attua soprattutto con il ricambio generazionale.Vergognati…….!!!!

    Cè chi ancora pensa che avere la faccia di bronzo sia una qualità … ma fa torto

    al “nobile” metallo…!!!

    si ma infatti sono molto preoccupato per l’ordine pubblico, non vorrei che la base popolare organizzi un tumulto per farlo candidare…

    La base chi? Io sono una della base, una che segue le vicende regionali e nazionali con grande interesse, una tesserata de PD e voglio il Senatore Lumia candidato! Un persona che ha sempre fatto delle scelte coraggiose e molto spesso impopolari per il bene della Sicilia!

    …e già che c’è lo dica pure a suo fratello Lombardo

    E’ il protagonista degli ultimi anni politici della Regione
    in combutta con il peggiore dei presidenti … tale Don Arraffaele

    A quale titolo chiede ancora poltrone e cariche di prestigio?

    lumia hai spaccato il pd per anni.hai usato la tua arroganza e i tuoi ricatti con la convinzione di essere dio in terra,tu e crocetta avete lavorato per ridicolizzare la vera antimafia spingendo per far credere che lombardo prima e poi miccicchè fossero i veri uomini del cambiamento.avete fatto alleanze con ciancio,con savona,con dina,con lombardo salvo poi dire che non li conoscete.il pd deve buttarti fuori dal partito altro che candidato.la verità è che non ti vuole piu nessuno e prima ti hanno solo tollerato s

    Ma chi te lo chiede questo sacrificio vorrei proprio saperlo,forse quel perdigiorno di Faraone,che se continuerà a frequentare gli studi televisivi farà perdere la faccia pure a Renzi.

    Nella mia classifica personale degli uomini politici siciliani, Lumia è senza ombra di dubbio all’ultimo posto. Non lo voterei nemmeno sotto tortura.

    E’ veramente una ingiustizia non fare candidare il Sen. Lumia, ma poi a questo punto perchè non si facevano le primarie? Lumia persona che combatte la mafia, che ha dato coraggio a Nelli per le vicende della Formazione Professionale, è veramente assurdo non candidarlo per le Europee, e queste candidature dovrebbero farli a Roma dovrebbero essere di competenza della Direzione Nazionale. Ma comunque adesso cerchiamo di unire il partito se no rischiamo per 20 anni di fare governare il centro-destra

    SEH… COME NO

    NON PREOCCUPARTI .. ABBIAMO FATTO A MENO DI EINSTEIN
    E DI LEONARDO DA VINCI
    CERCHEREMO DI SOPRAVVIVERE ANCHE A COTANTA PERDITA

    Grande successo leggo qui per Lumia meglio candidarlo subito ahhahhaha così il Pd vince le elezioni.
    Secondo me non lo vota più neanche il suo condominio.

    mai sentito esprimere da Lumia un concetto politico, un’idea, che non fosse sintetizzabile in “io sono diverso. Sono antimafioso,sono rivoluzionario”. Idee su rilancio economia? Produttività della PA? Gestione efficiente del Sistema sanitario? Dei rifiuti vogliamo parlarne? e dell’acqua? Lo so, sono tutte cazzate per voi politici con lo sguardo fisso sull’orizzonte ma, pare che vi paghiamo (profumatamente) per pensare a queste miserie di noi mortali. Ecco, on. le Lumia, quando dirà mezza parola su anche uno di questi argomenti, inizierò a considerarla un Politico. Fino a quel momento è solo uno che amministra potere..

    Cosa ha dato a Nelli ? Ahhhh il coraggio.

    Scusate qualcuno sa dirmi quanti decenni dovremmo ancora
    tenere a stipendio questo basilisco del politicame siciliano???

    E PERCHE’ NON SI CANDIDA CON IL “ME…GAFONO” ALLORA???

    TANTO CON GENTE CHE PENSA SOLO AL POTERE COME LUMIA E CROCELLO
    CHE MIGLIORAMENTI POTEVANO VENIRE???
    SOLO GUERRE INTESTINE, SANTA INQUISIZIONE, “MAOISMO” TERMITANO

    MANDATELO IN EUROPA … MA COME EMIGRANTE
    COME QUEI TANTI GIOVANI SICILIANI CHE HANNO ORMAI PERSO SPERANZE

    PRIMA CON DON ARRAFFAELE …ORA CON IL MAGO DI GELA…
    8 ANNI DI CONSAPEVOLE DISTRUZIONE DELLA SICILIA

    si anch’io ho visto le fila di siciliani implorare lumia di candidarsi alle europee!
    ma ho visto anche lumia fare campagna elettorale da due mesi a questa parte incontrando tutto e tutti, partecipando ad inaugurazioni di monnezzai e festini vari, mettendo sul tavolo manager ed assessorati (salva la sua (studentessa) preferita, ovviamente).
    ed ora riprende la sua vuota litania di frasi fatte, di antimafia di maniera e tutto lo strumentario, che per decenza non cito ma che i lettori ben conoscono.

    p.s.:come mai il sen lumia, con tutto il seguito che ha, non ha voluto partecipare alle primarie preferendo la candidatura certa nel megafono? meditate gente, meditate.

    potrebbe dirmi quali, di grazia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.