La rabbia del subentrato: | "Chi lo spiega alla gente?" - Live Sicilia

La rabbia del subentrato: | “Chi lo spiega alla gente?”

Pantuso: "Come con Cuffaro"
di
28 Commenti Condividi

“Una notizia del genere si commenta da sola”. Salvino Pantuso non nasconde la delusione. La rabbia, seppur “smorzata” dalle buone maniere. Era subentrato a Gaspare Vitrano, poco più di due mesi fa, dopo che il Consiglio dei ministri aveva sancito la sospensione del deputato del Pd.

Onorevole Pantuso, che è successo?
“Evidentemente non servo più alla Sicilia”.

Una decisione che appare paradossale…
“Già. Legifererà Vitrano al posto mio”.

Lei sa benissimo che Vitrano da Roma non potrà farlo.
“Andrebbe spiegato ai cittadini. Come potranno mai capire una cosa del genere?”

Dopo il caso Catalano, altro fatto “spinoso” all’Ars…
“Ormai è chiaro che il Palazzo va regolarmente contro il buon senso”.

Il suo gruppo cosa le ha detto?
“Nulla. Ha sentito intervenire nessuno?”.

Adesso che intende fare?
“Guarderò dal di fuori come lei, come qualunque cittadino”.

Una parentesi breve la sua…
“Sono stato deputato per due mesi. Ho presentato due ddl e molti emendamenti… ma adesso non sono più utile”.

Che idea si è fatto in questo breve periodo?
“Che dai tempi di Cuffaro a oggi non è cambiato proprio niente”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

28 Commenti Condividi

Commenti

    On. Pantuso si vergogni di quello che ha appena dichiarato! Come esponente anche x pochi mesi delle Istituzioni, tira in ballo un uomo che dimostra fino a recentissime interviste di ridpettarle! Sa che le dico xfortuna solo 2 mesi! E che dire del suo gruppo Lumia Cardinale Bersani etc etc brava gente vero! Ma soprattutto paladini della legalita’, vergognatevi

    Che idea si è fatto in questo breve periodo?
    “Che dai tempi di Cuffaro a oggi non è cambiato proprio niente”.

    e se lo dice uno che fa parte del PD che sostiene Lombardo………non si capisce il PD……sostengono il governo ribaltone, cioè non eletto democraticamente, poi FLI dice nessun governo con i politici PD e loro sono ancora là a sostenere……saranno mica cretini.

    se gli emendamenti scritti dal SIG. Pantuso sono dello stesso spessore delle risposte che ha fornito nell’intervista siamo messi bene! “Andrebbe spiegato ai cittadini. Come potranno mai capire una cosa del genere?”! per fortuna..solo due mesi!

    hahahahahahahahahhahhahahahahhha

    Caro mio avvocato tu per primo dovresti rispettare la legge.

    Dura lex sed Lex

    se si vanno a vedere i ddl presentati e le interrogazioni presentate dal deputato in carica per due mesi, sono tutte cose a sostegno dei lavoratori della formazione professionali esclusi o per ricollocare altre persone da un carrozzone all’altro (dalla fiera del mediterraneo all’arpa). Ovvio che si chieda adesso come la prenderanno tutti questi.

    COSA CI VUOLE FARE CAPIRE CHE lEI SAREBBE STATO L’UNICO ONESTO? MA MI FACCIA IL PIACERE.

    chi lo spiega alla gente???chi lo spiega alle sue tasche

    be! una cosa credo che sia cambiata, prima al governo andava chi eletto, da Capodicasa con Cuffaro assessore, a Cuffaro con Granata assessore. Ora al governo ci sono Illustri, Eccellenti ed Emininti, ma non eletti. Sostenuti da chi bocciato ( a torto o a ragione ) dagli elettori. Il Sig. Pantuso non si deve lamentare, non è stato eletto, nelle more che si giudichi il Sig. Vitrano ( che farebbe bene a sospendersi ), di un deputato in meno in aula non se n’è accorge nessuno.

    non è cambiato nulla?, vallo a dire al duo cracolici lupo.

    La gente non ha bisogno che qualcuno gli spieghi le cose, sa già “almeno chi vuole tenersi informato” Onorevole Pantuso, dovrebbe solo scendere in piazza per prendervi a calci in culo, forse cosi capirete che siamo stufi delle vostre porcate.

    E’ singolare che un uomo di legge come l’Avv. Pantuso rilasci queste dichiarazioni. Sa bene l’Avv. Pantuso che la legge va rispettata così come le sentenze. La legge stabilisce che cessata la custodia cautelare c’è il reintegro fino a sentenza definitiva. A tal ultimo proposito ricorderei all’Avv. Pantuso che il Presidente Cuffaro da uomo delle Istituzioni, quale ha dimostrato di essere, sta scontando una pena a seguito proprio di una sentenza definitiva. Francamente l’Avvocato Pantuso poteva fare a meno di tirare in ballo il Presidente Cuffaro: è stato veramente inopportuno. Quanto poi alla sua presenza all’ARS credo che nessuno se ne sia accorto. La gente lo sa?

    @mi – ri -fanghi

    hai dimenticato il senatore

    e poi se l’Onorevole VITRANO va via dal PD i voti da chi li prendono (se li rubbano tra di loro ?) a Cracolici c’acchiacca ca VITRANO ha avuto qualche voto in più solo 4.000 e “chi ssu” ed allora il PD senza 12.000 voti dove và? siete sicuri che Vitrano è colpevole?

    Pantuso sta a Vitrano come Vitrano sta a Pantuso….sono tutti gli stessi. Ma chi se ne frega delle loro vicende, la gente è nauseata di questa (sotto)classe politica.

    IL PROBLEMA NON E’ SPIEGARLO AI CITTADINI ELETTORI…..IL PROBLEMA E’ SPIEGARLO AL PARTITO….CHE EVIDENTEMENTE NON PRENDENDO POSIZIONE APPOGGIA QUANTO STA (STUPIDAMENTE) ACCADENDO!!!

    Sig.”Maglietto”, cosa la porta a parlare in questo modo della formazione professionale? Comuni, Assessorati, Province, Scuole sono forse esempi di virtù? Si ricordi che dentro la F.P. ci sono PERSONE, lavoratori che hanno regolarmente pagato le tasse e contribuito a far girare l’economia a beneficio di altre categorie di lavoratori,magari come lei, negozianti, ristoratori, librai e quant’altro.

    Chi lo spiega alla gente?
    PEr la serie: E cu cià puotta sta notizia a casa?

    sto vitrano lo facciamo santo?….

    Il ritorno di Vitrano è una cosa grandiosa. E’ la dimostrazione che siamo rappresentati da ladri, concussori, magnaccia, tangentisti, collusi. Poi ci meravigliamo, varcando i confini del territorio nazionale, del binomio Sicilia mafia. I siciliani siamo per l’illegalità. Questi sono i fatti.

    Due mesi…non mi sorprenderebbe se gli toccasse la pensione!!!

    Eppure Pantuso non era stato eletto perchè contrario alla corrente PD che sostiene Lombardo.
    Nella riunione di presentazione ufficiale dell’elezione come primo dei non eletti fatta a Monreale gli amici del PD gli avevano chiesto come mai era rientrato nelle loro fila.
    Lui ha risposto che lo faceva per i suoi concittadini.
    Ma quelle domande come mai? ora che fai? dove ti collochi? erano domande che preavvisavano la sua uscitya postuma.
    Non voglio difendere Pantuso ma quello che ho sentito alla riunione è vero.
    Poi possibilmente rientrando in parlamamento è cambiato?
    Ma

    Siete tutti garantisti a parole e legalitari.
    Perchè non aspettate le conclusioni della vicenda giusdiziaria che purtroppo è lunga e mette sulla graticola l’ON. VITRANO.
    E’ ritornato ONOREVOLE VITRANO perchè lo prescrive la legge, come la legge gli impedisce di dimorare in Sicilia, ma può se vuole andare in tutto il mondo e far perdere le sue tracce, questo non vi sembra strano?
    Pi non fate paragoni e commenti strani.

    Ricordate il caso TORTORA che dopo anni di calunnie è stato assolto poichè il caso non sussisteva.
    Aspettate con fiducia la magistratura deve fare il suo dovere

    L’avvocato Pantuso????? ma non è uno dei fratelli Pantuso fieri portatori del messaggio della fiamma tricolore……..
    Ma che cavolo ci fa nel PD ???

    @ peppe nappa

    …che favore le ha fatto Vitrano?

    salve io volevo solo fare qualche considerazione……la prima di buon gusto e di rispetto .io credo che chiunque (colpevole o innocente) sia iscritto tra gli indagati debba avere la dignita di fare un passo indietro e aspettare il corso della giustizia ! (ma poi sollevare il sedere dalla poltrona e’ troppppoooo duro )
    la 2 considerazione e’ su cuffaro (chi scrive l ha votato ) e credo che si deve smettere questo vittimismo mediatico su di lui..e’ in galera perche e’ stato giudicato colpevole che vuole un residence a san vito per agosto?ma lo sapete quanti soldi si e’ fatto ……ma per cortesia.pecato solo che non esiste in italia una legge che vieti ai pregiudicati di stare nei palazzi……………………ma tanto camperebbe di rendita.non giudichiamo quelli della lega o altri che vogliono tagliare spesso il sud……..sono stanchi di questo sperpero di denaro e di una produzione economica qui al sud pari a zero vedete la fiat…. al resto d italia hanno trovato un accordo /qualcosa e continuano a lavorare a termini invece a fine 2011 si chiude andate a fare i pezzenti altrove noi nn vi garantiamo piu………..questo per me e’ il messaggio che si respira !siamo alla frutta

    @ Tipos

    si vede che sei abituato a dire e fare le cose in cambio di qualcosa

    Non ricordo neanche di averlo votato

    @peppe nappa

    ….e allora tutto sto garantismo nei confronti di queste sanguisughe risparmiatelo per chi lo merita davvero.

    @Tipos

    Per me tutti dico tutti meritano rispetto.

    Tu mettiti nei panni di un imputato che è innocente cosa penseresti?
    La mia paura non è per i colpevoli ma per gli innocenti che morirebbero di crepacuore.

    Tu sei convinto che VITRANO è colpevole ti consta personalmente?
    Ed allora taci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.