La rapina finisce nel sangue | Spari: ferito un commerciante - Live Sicilia

La rapina finisce nel sangue | Spari: ferito un commerciante

L'uomo è stato trasportato all'ospedale di Villa Sofia (nella foto). E sale in città l'allarme per la sicurezza. Sul posto i carabinieri che hanno effettuato i rilievi ed hanno dato il via alle ricerche dei rapinatori, fuggiti per le vie circostanti.

Palermo, zona via Dante
di
1 min di lettura

PALERMO – Hanno fatto irruzione nel negozio di alimentari poco prima delle 21, poi hanno puntato una pistola contro il titolare, un extracomunitario che ha tentato di difendere l’incasso della giornata. Di fronte alla sua reazione i malviventi hanno fatto fuoco.

E’ successo in via Giuseppe Piazzi, una traversa di via Dante, nella zona centrale della città, dove per alcuni minuti è stato il panico: il colpo d’arma da fuoco ha gettato nella paura i residenti, diverse le telefonate arrivate alle forze dell’ordine. L’uomo, che ha 39 anni ed è originario dello Sri Lanka, è stato trovato a terra sanguinante nel minimarket che di solito resta aperto fino a tarda notte.

A soccorrerlo i sanitari del 118 che l’hanno trasportato all’ospedale di Villa Sofia dove è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia: il colpo di pistola sparato dai malviventi lo ha raggiunto ad un ginocchio, provocando la frattura della rotula. Sul luogo della rapina i carabinieri che hanno avviato le ricerche degli uomini armati, i due subito dopo aver sparato sarebbero fuggiti in direzione della Zisa, facendo perdere le proprie tracce.

Al vaglio le immagini di alcune telecamere che si trovano nella zona e che insieme ai rilievi effettuati dalla Scientifica potrebbero fornire elementi utili all’individuazione dei malviventi. Poche ore prima in città un’altra rapina è stata messa a segno a Brancaccio. Anche in questo caso ad entrare in azione sono stati due uomini armati che hanno preso d’assalto la farmacia di via Azolino Hazon. Una scia di colpi che fa ancora una volta crescere l’allarme sicurezza nel capoluogo. Le indagini sono in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI