La ricetta di Forza Italia | per la Formazione - Live Sicilia

La ricetta di Forza Italia | per la Formazione

gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Gli avvenimenti previsti per martedì 14 ottobre in Sicilia:
1) PALERMO – Biblioteca centrale, Corso Vittorio Emanuele, ore 08:30 Il Centro Impastato parteciperà alla commemorazione di Giovanni Orcel, il sindacalista della Fiom-Cgil assassinato alla mafia nel 1920. Organizza La Camera del Lavoro e la Cgil. Seguirà un incontro con gli studenti dell’Ist. “Regina Margherita” su “Giovanni Orcel e le lotte operaie e contadine nei primi del Novecento”.
2) CATANIA – Tutti i Dipartimenti universitari, ore 09:00 Apertura dei seggi per le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche negli organi di governo dell’università di Catania, nel consiglio di amministrazione dell’Ersu di Catania, nei consigli di corsi di studio e nel Coordinamento della Scuola ‘Facoltà di Medicina’. Si vota fino alle 19.
3) CATANIA – Municipio, ore 10:00 Conferenza stampa di Sac e Airberlin. Partecipano il sindaco Enzo Bianco, l’assessore al Turismo, Orazio Licandro, il presidente di Sac, Salvatore Bonura, l’amministratore delegato di Sac, Gaetano Mancini, e l’area manager di Airberlin per il Sud Europa, Susanna Sciacovelli.
4) PALERMO – sala stampa di Palazzo dei Normanni, ore 11:30 Conferenza stampa del gruppo di Forza Italia all’Ars per presentare le proposte per trovare una soluzione al nodo degli sportellisti della formazione.
5) PALERMO – Caffè Letterario del Teatro Massimo, ore 11:30 Conferenza stampa di presentazione della “Settimana della Musica a Palermo” in programma dal 19 al 25 ottobre tra Palazzo Alliata e i Cantieri Culturali alla Zisa. Nel corso dell’incontro sarà presentato anche il “Premio per lo sviluppo delle professionalità musicali”.
6) PALERMO – Polididattico edificio 19, aula 1 viale delle Scienze ore 15:00 Incontro sul tema L’epidemia di Ebola in Africa occidentale, partecipano il rettore Roberto Lagalla e i docenti Giovanna Fiume, Salvatore Casabona e Carla Monteleone, interviene Chiara Montaldo, medico infettivologo e operatrice umanitaria di Medici senza frontiere.
7) RAGUSA – via Eugenio Criscione Lupis 97, ore 16:30 Presentazione del progetto dell’Anffas Onlus di Ragusa, realizzato con il contributo economico di UniCredit. Previsti gli interventi, tra gli altri, di Vincenzo Tumminello e Luigi Brandolani, rispettivamente Responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia e Responsabile Area Commerciale Ragusa di UniCredit.
8) PALERMO – aula magna Facoltà Scienze Politiche, piazza Bologni, ore 17:00 Incontro pubblico per conoscere e approfondire le vicende che stanno interessando il Kurdistan. Organizzano il Comitato No Muos di Palermo e il Comitato Siamo tutti No Muos. Previste le presenze, tra gli altri, di Alfonso Di Stefano del Comitato di base No Muos/No Sigonella, Catania e Antonio Rampolla, Comitato di base No Muos, Palermo.
9) MESSINA – Casa Rossa, via Placida 59, ore 18:00 Dibattito pubblico contro l’incenerimento dei rifiuti organizzato da Gaia in occasione della 14/ma giornata mondiale contro l’incenerimento dei rifiuti.
10)CATANIA – Teatro Bellini, ore 20:30 Consegna del premio Bellini d’oro a Daniela Barcellona, mezzosoprano, e a John Osborn, tenore. L’iniziativa, giunta alla 29/ma edizione, è promossa dalla Società catanese amici della musica.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI