La riforma dei rifiuti, Figuccia: | "Una maionese impazzita" - Live Sicilia

La riforma dei rifiuti, Figuccia: | “Una maionese impazzita”

Vincenzo Figuccia

Il vicecapogruppo di Forza Italia all'Ars: "Il governo gioca sulla pelle dei lavoratori".

PALERMO – “Sulla riforma nel settore dei rifiuti il governo Crocetta sta giocando sulla pelle dei lavoratori degli ex Ato e dei consorzi. Oggi la tanto sbandierata proposta a firma dell’assessore Contraffatto non è stata nemmeno inserita all’ordine del giorno della Giunta regionale. Si continua a navigare a vista con il grave rischio di non assicurare la continuità lavorativa ai dipendenti in servizio ed a coloro che, attualmente, si trovano fuori come nel caso del 174 lavoratori ex Coinres”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, vicecapogruppo di Forza Italia all’Ars.

“Ciò che sorprende di più in questa vicenda – prosegue – è che mentre stanno per partire le Srr, previste già durante il governo Lombardo, si rimette mano al settore come fosse una maionese impazzita. E mentre i comuni a giorni non sapranno più dove conferire i rifiuti e con l’eventualità di far lievitare i costi per trasferirli all’estero, Crocetta & co continuano a vivere da dissociati rispetto a questa realtà. All’Ars voterò solo una legge che garantisca piena occupazione anche a chi è stato messo fuori dal settore. Alle alchimie della Contraffatto che prevedono un nuovo carrozzone pubblico denominato Eser, preferisco norme che tutelino i lavoratori e i comuni, ed assicurino un efficiente servizio e ciclo dei rifiuti”. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI