PALERMO – “In risposta all’intervento dell’onorevole o cittadino (scelga lui) Salvatore Siragusa ricordo al collega che questa vice presidenza, così come la presidenza della commissione ambiente retta da Giampiero Trizzino e le altre cariche ottenute dal Movimento in seno al parlamento regionale, sono il frutto di incontri e trattative ed accordi con il governo Crocetta e le altre forze politiche e non frutto di un miracolo”. A dichiararlo è il vice presidente dell’Ars Antonio Venturino che replica alle dichiarazioni del parlamentare M5S Salvatore Siragusa rese ieri in aula.
“Ricordo al collega Siragusa – aggiunge – che la vice presidenza dell’Assemblea regionale siciliana è rimasta aperta alle istanze dei territori e delle forze politiche che rappresentano l’isola, senza pregiudizio e distinzione di idee e colori. Anche all’indomani della mia cacciata dall’M5S questa vice presidenza è sempre stata disponibile a tutti ed in particolar modo all’onorevole Siragusa che dovrebbe saperlo e ricordarlo. Quando ho sollevato delle perplessità, oggi più attuali che mai, sono stato gentilmente messo alla porta, con la consapevolezza che altri colleghi e l’onorevole Siragusa dovrebbe ricordarlo, la pensavano come me, ma hanno preferito non esprimerlo per timore del giudizio della base”.
Secondo Venturino “si è preferito disinformare i cittadini per fini propagandistici, come propagandistiche sono le dichiarazioni d’aula in cui si inneggia alle difficoltà dei precari dato che i pentastellati sono stati i primi a non fare la sponda politica a due Ddl da me proposti, che ad invarianza di bilancio prospettano una soluzione di stabilizzazione, frutto del lavoro concertato con legali, tecnici ed esperti del lavoro”.