La Russia alza il tiro, Medvedev: pronti a usare anche il nucleare - Live Sicilia

La Russia alza il tiro, Medvedev: pronti a usare anche il nucleare

Le parole del vicepresidente del consiglio di sicurezza russo rilanciano il pericolo atomico
LA GUERRA
di
5 Commenti Condividi

MOSCA – La Russia alza il livello di scontro attraverso una dichiarazione su Telegram di Dmitry Medvedev. “Si terranno referendum e le repubbliche del Donbass e altri territori saranno annessi alla Russia. La protezione di tutti i territori che hanno aderito sarà significativamente rafforzata dalle Forze Armate russe. La Russia ha annunciato che non solo le capacità di mobilitazione, ma anche qualsiasi arma russa, comprese le armi nucleari strategiche e le armi basate su nuovi principi, potranno essere utilizzate per tale protezione”.

Queste le parole su Telegram del vicepresidente del consiglio di sicurezza Dmitry Medvedev, avvertendo che “l’ipersonico è in grado di raggiungere obiettivi in Europa e negli Stati Uniti molto più velocemente”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

5 Commenti Condividi

Commenti

    Lo preferisco quando inscena se stesso come un caposetta millenarista che vede letture dell’apocalisse negli eventi presenti.
    Non sopporto l’uso della minaccia da qualunque parte in gioco sia prescelta.
    Indice di debolezza fallimentare delle diplomazie dei paesi in contesa.

    Diceva un grande generale USA che se uno volesse usare non solo armi nucleari ma un qualsiasi tipo di altro armamento distruttivo di certo non lo preannuncerebbe ai quattro venti, a maggior ragione durante una guerra in corso. Putin e Medvedev si comportano esattamente come quei cani che abbaiano tantissimo cercando di impaurire ma poi alla fine non mordono affatto, anzi fuggono se trovano qualcuno che non si intimorisce affatto di loro.

    ok ma sarete ricambiati con la stessa moneta.

    Questi incoscenti dimenticano che anche le città russe sono sotto minaccia nucleare anche le loro mogli e i loro figli e nipoti, vorrei vedere quanti dei loro figli e nipoti soni impegnati in prima linea in Ucraina.

    Veramente la Russia non ha mai usato armi atomiche, l’unica nazione ad averle usate sono stati gli Usa (Hiroshima e Nagasaki).
    Poi lo stesso Putin ha messo in guardia dall’uso di armi atomiche che con il vento interesserebbero anche chi le lancia.
    La Russia quindi non ha minacciato di usare l’arma atomica, ma ha messo in guardia ucraina e occidente dall’usarle.
    Il concetto è molto diverso da come lo presentano i media.
    Basta leggere il discorso integrale di Putin tradotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.