La Sicilia in tasca |Taccuino del 14 ottobre - Live Sicilia

La Sicilia in tasca |Taccuino del 14 ottobre

Gli avvenimenti previsti in Sicilia.

GLI APPUNTAMENTI
di
2 min di lettura

Avvenimenti previsti per lunedì 14 ottobre in Sicilia:

1) CATANIA – Palazzo di Giustizia ore 09:00 Udienza del processo per concorso esterno all’associazione mafiosa e voto di scambio all’ex presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo. Inizio intervento della difesa.

2) CATANIA – Via Prefettura ore 9:00 Sit-in dei lavoratori della “Mechatronic” organizzato da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil contro il mancato pagamento delle ultime quattro mensilità e per avere certezze sui tempi e sulle modalità dei pagamenti degli stipendi.

3) RAGUSA – Provincia, sala convegni ore 09:30 Presentazione dei risultati finali del progetto “Moriso” sul monitoraggio delle risorse idriche sotterranee ed interventi per il controllo dell’intrusione marina e per la riduzione dell’inquinamento da attività agricole in Sicilia e a Malta.

4) AGRIGENTO – Irsap, Piazza Trinacria 1 ore 09:30 Seminario, organizzato da Confindustria Centro Sicilia, sul tema “Autorizzazione unica ambientale e semplificazioni per le imprese in materia ambientale”. Partecipa, tra gli altri, l’assessore regionale alle Autonomie locali e funzione pubblica Patrizia Valenti.

5) PALERMO – CESVOP, Via Maqueda 334 ore 10:00 Conferenza stampa nazionale, in collegamento streaming a Napoli, Reggio Calabria e Gela, per presentare on line la rivista “Moviduepuntozero” del Movimento di Volontariato Italiano, fondato da Luciano Tavazza. Modera Fulvio Bufi, del Corriere della Sera. Prevista la presenza del presidente del Mo.V.I. Sicilia Ferdinando Siringo

6) CATANIA – Mercati agroalimentari Sicilia (Maas), contrada Jungetto ore 10:00 Inaugurazione del mercato florovivaistico. Partecipano il presidente del Cda del Maas Emanuele Zappia e il predente della cooperatva Daiana Salvatore Iemolo.

7) CATANIA – Piazza Teatro Massimo ore 10:00 Partenza di un corteo di protesta dei lavoratori del Teatro Massimo V. Bellini, che si concluderà in Piazza Università, che sollecitano un incontro con il sindaco e presidente del teatro Enzo Bianco sulla gravissima situazione economico-finanziaria ed organizzativa dell’Ente.

8) TERMINI IMERESE (PA) – Casa Circondariale ore 10:30 Visita ai luoghi di lavoro della casa circondariale di una delegazione della Uil Penitenziari. Partecipano, tra gli altri, il coordinatore regionale Gioacchino Veneziano e il segretario provinciale di Palermo Roberto Messana.

 

 

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI