La Sicilia in tasca | Taccuino del 19 novembre - Live Sicilia

La Sicilia in tasca | Taccuino del 19 novembre

Gli avvenimenti previsti in Sicilia per martedì 19 novembre.

GLI APPUNTAMENTI
di
2 min di lettura

PALERMO – Gli avvenimenti previsti per martedì 19 novembre, in Sicilia:

1) PALERMO – Prefettura, via Cavour ore 09:00 Sit-in organizzato contro il disegno di legge di stabilità in discussione in Parlamento. Organizzano Siulp, Sap, Siap, Silp Cgil, Ugl Polizia di Stato, Coisp, Uil Polizia di Stato, Consap e Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco.

2) CATANIA – Via Prefettura ore 09:30 Presidio di operatori delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco contro il ddl di stabilità in discussione in Parlamento. Fino alle 12. Analoghe manifestazioni sono in programma davanti a Palazzo Chigi, a Roma, e davanti alle Prefetture di tutte le città italiane.

3) CATANIA – Scuola superiore, Villa San Saverio, Via Valdisavoia ore 16:30 L’ex presidente della Camera e attuale componente della commissione delle riforme costituzionali Luciano Violante interviene sul tema “Riformare la Costituzione per difendere la Costtuzione”.

4) PALERMO – Agenzia Unicredit, via Ruggero Settimo 26 ore 17:30 Inaugurazione dell’agenzia UniCredit di via Ruggero Settimo 26: partecipano l’Amministratore Delegato di UniCredit, Federico Ghizzoni, il Country Chairman Italy di UniCredit, Gabriele Piccini, e il Regional Manager Sicilia di UniCredit, Giovanni Chelo.

5) ACIREALE (CT) – Istituto penale per minorenni ore 18:00 L’attore Enrico Guarnieri incontra i giovani detenuti nell’ambito di un percorso rieducativo e riabilitativo.

6) CATANIA – Ex monastero dei Benedettini, aula magna ore 18:00 Lezione del critico d’arte Vittorio Sgarbi sul tema “La Sicilia delle meraviglie. Far dell’arte economia”.

7) PALERMO – Sala stampa Ars ore 10.30 Il segretario nazionale dell’Idv, Ignazio Messina, terrà una conferenza stampa sul tema dell’utilizzo dei beni confiscati alla mafia. Durante l’appuntamento con i giornalisti si parlerà anche dell’incontro di oggi con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e della situazione politica della città di Palermo. Sarà presente anche il segretario regionale del partito, Salvatore Messana.

8) PALERMO – Sede Pd, via Bentivegna ore 11 I coordinatori regionali dell’area Cuperlo, Enzo Napoli e Lillo Speziale, terranno una conferenza stampa per illustrare i dati dettagliati delle “riunioni dei circoli per la Convenzione” in Sicilia e per un’analisi politica del risultato che ha visto, nell’isola, la netta affermazione di Gianni Cuperlo con circa cinque punti percentuali su Matteo Renzi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI