La Sicilia in tasca | Taccuino del 22 agosto - Live Sicilia

La Sicilia in tasca | Taccuino del 22 agosto

Eleonora Abbagnato

Cosa c'è in Sicilia.

PALERMO- Avvenimenti previsti per giovedì 22 agosto in Sicilia.

1) ERICE (TP) – Centro Ettore Majorana ore 09:30 Proseguono i seminari sulle emergenze planetarie organizzati dal Centro Ettore Majorana che hanno per tema ”Il ruolo della Scienza nel terzo millennio”.

2) S. STEFANO QUISQUINA (AG) – Villa comunale ore 17:00 Letture per bambini ”Chi legge stasera?” Seguiranno alle 20 letture per adulti e la presentazione del libro ”Le due terrazze” di Loredana Sarcone.

3) MINEO (CT) – Centro ore 18:00 ”Notte bianca delle culture” organizzato dal Sol. Calatino per gli ospiti del Cara e delle altre strutture per immigrati della zona. In programm, alle 20.30, una fiaccolata in memoria delle vittime del mare.

4) TAORMINA (ME) – Teatro Antico ore 21:30 Il galà di danza ”Eleonora Abbagnato e le stelle dell’Operà di Parigi” inaugura la V edizione del Bellini Festival, con la regia di Giuseppe Castiglione.

5) GIBELLINA (TP) – Piazza XV Gennaio ore 21:30 Nell’ambito della Prima Rassegna delle Nuove Musiche di Gibellina, ideata dal Brass Group di Trapani, il ”Quintetto sonikete in mujeres, l’assenza e l’attesa”.

6) TINDARI (ME) – Teatro Antico ore 21:30 Francesco Cafiso festeggia i 15 anni di carriera con il concerto-spettacolo ”I Magnifici 3”, con la partecipazione di Fabio Concato.

7) PALERMO – Galleria d’arte moderna, complesso Sant’Anna La scrittrice Simonetta Agnello Hornby incontra la stampa per parlare del suo sostegno alla candidatura di Palermo a Capitale europea della cultura.

8) ORTIGIA (SR) Regata dei quartieri storici organizzata dall’associazione ”Il gozzo di Marika”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI