La sicurezza in mare |spiegata ai giovani studenti - Live Sicilia

La sicurezza in mare |spiegata ai giovani studenti

E' partito ufficialmente dalla sede del Circolo Didattico "Edmondo De Amicis" di Catania il progetto realizzato dalla Guardia Costiera per promuovere e incrementare la sicurezza in mare, attraverso una capillare opera di informazione e prevenzione.

"Mare sicuro"
di
1 min di lettura

CATANIA – Le regole basilari per prevenire incidenti in mare e sulle spiagge. È partito ufficialmente la scorsa settimana, nella sede del Circolo Didattico “Edmondo De Amicis” di Catania, il progetto “Mare Sicuro” finalizzato a diffondere informazioni utili in materia di sicurezza in mare e sulle spiagge, a favore degli alunni delle classi quarte e quinte elementari.

Un progetto, che si rivolge ad otto classi (quasi 180 alunni), reso possibile grazie alle intese intercorse tra l’Ammiraglio Domenico De Michele, Direttore Marittimo della Sicilia orientale e Raffaele Zanoli, Provveditore agli Studi di Catania, secondo un format già sperimentato con esito positivo durante il trascorso anno scolastico 2011-12.

Nel corso dell’incontro con gli studenti, dopo che il Capitano di Corvetta Roberto D’Arrigo, Capo Ufficio Relazioni Esterne della Direzione Marittima etnea, ha illustrato i principi adottati per innalzare il livello di sicurezza durante la stagione estiva, è stato distribuito ai giovanissimi alunni un simpatico opuscolo informativo realizzato dal Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare e dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto, nonché un test a risposta multipla sugli argomenti trattati durante l’incontro.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI