La Sinistra approva la giunta| Evola nuovo capogruppo - Live Sicilia

La Sinistra approva la giunta| Evola nuovo capogruppo

Barbara Evola

L'assemblea dice sì alla nuova squadra e sceglie una donna per la guida in Aula

COMUNE DI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Sinistra Comune dà il via libera alla nuova giunta Orlando e conferma la fiducia al neo assessore Giusto Catania, che il sindaco sabato ha voluto nuovamente alla Mobilità. L’assemblea del partito ieri si è riunita per esprimere un giudizio sulla squadra scelta dal Professore per il comune di Palermo e, come era facile immaginare, il responso è stato positivo.

“Dopo venti mesi di appannamento dell’azione politica ed amministrativa della città e consapevoli che restano tanti ancora gli ambiti su cui è necessario migliorare la qualità dell’azione di governo, sappiamo che i prossimi anni saranno fondamentali per proseguire i processi di trasformazione della città e renderli irreversibili – si legge in una nota di Sc – Sinistra Comune raccoglie la sfida e mette a disposizione di questo progetto tutte le sue energie, perché intende essere protagonista di un cambiamento radicale e permanente e svolgere un funzione di guida nel governo della città nel 2022”. Il partito ha dato mandato a Catania di rappresentarlo in giunta, ma ha anche indicato il nuovo capogruppo a Sala delle Lapidi: Catania, prossimo alle dimissioni, lascerà il compito a Barbara Evola (che è anche presidente della commissione Bilancio), mentre farà ingresso in consiglio comunale il primo dei non eletti, ossia Fausto Melluso.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI