La terra trema: scossa di magnitudo 4.3 a Pesaro, nessun danno

La terra trema: scossa di magnitudo 4.3 a Pesaro, nessun danno

La scossa è stata avvertita nitidamente dalla popolazione
TERREMOTI
di
1 min di lettura

PESARO – Una scossa di terremoto di magnitudo di magnitudo 4.3 alle 12.53, a 38 km di profondità, si è registrata con epicentro in provincia di Pesaro Urbino a 3 km a nord di Montefelcino. La forte scossa è stata percepita in tutto il Pesarese e anche in provincia di Ancona. Molte le chiamate ai vigili del fuoco di persone che si sono intimorite per la scossa e che l’hanno segnalata. Al momento non risultano invece segnalazioni di danni o di persone ferite.

Alla prima scossa di magnitudo 4.3, si sono registrate altre due scossa più leggere di magnitudo 2.7 e 2.3 sempre nella stessa zona, in particolare intorno a Serrungarina, alle 12.56 e alle 13.25, rispettivamente a 40 e 37 km di profondità. La prima e più forte scossa, percepita anche ad Ancona e provincia, si è verificata poco prima dell’orario di fine lezioni a scuola per molti studenti, una circostanza che ha in sostanza anticipato di qualche frangente l’uscita dagli istituti scolatici di molti ragazzi in particolare a Pesaro. Tanta gente in strada, da case e uffici, soprattutto nei centri storici, sia a Pesaro sia a Fano. Al momento, però, non vi sono segnalazioni di danni o problemi concreti. Tutti i Comuni, in particolare quelli di Pesaro e Fano, stanno facendo tutte le verifiche del caso.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI