"La tua fortuna la nostra siccità" striscione contro Lollobrigida

“La tua fortuna la nostra siccità” striscione contro Lollobrigida a Palermo

È stato piazzato davanti alla sede dell'assessorato regionale all'Agricoltura
LA PROTESTA
di
1 min di lettura

PALERMO – “La tua fortuna la nostra siccità, ministro Lollobrigida che quel vino dei tuoi compari del Nord ti vada di traverso” è quanto scritto su uno striscione piazzato da tre persone nel cancello della sede dell’assessorato regionale all’Agricoltura. Il palazzo si trova in viale della Regione siciliana, a Palermo.

Lo striscione fa riferimento alle parole del ministro, che si è poi scusato, pronunciate durante il question time al Senato, rispondendo all’interrogazione del parlamentare leghista Giorgio Maria Bergesio sulle misure per contrastare gli effetti della carenza idrica sul comparto vitivinicolo in Piemonte.

Per fortuna, quest’anno, la situazione legata alla siccità colpisce molto di più alcune regioni del Sud – ha dichiarato il Ministro -, in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene ma che producono un valore del vino eccezionalmente rilevante”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI