La Vardera mostra gli artigli | "Il vero centrodestra siamo noi"

La Vardera mostra gli artigli | “Il vero centrodestra siamo noi”

La presentazione del simbolo che sosterrà Ismaele La Vardera nella corsa a sindaco di Palermo

L'ex iena presenta la coalizione e il simbolo a sostegno della sua candidatura a sindaco. IL VIDEO.

Palermo, verso le amministrative
di
2 min di lettura

PALERMO – Inaugurato oggi il quartier generale di via Ausonia del candidato sindaco di Palermo Ismaele La Vardera, nella stessa occasione presentata ufficialmente la coalizione che lo sosterrà nella corsa verso palazzo delle Aquile e il simbolo. “L’unico centrodestra è qui e da nessun’altra parte”: con queste parole ha aperto l’incontro Alessandro Pagano coordinatore regionale di “Noi con Salvini” che ha anche annunciato che presto Matteo Salvini e Giorgia Meloni saranno a Palermo per dare man forte all’ex iena, con lui il coordinatore regionale di “Fratelli d’Italia” Giampiero Cannella, il portavoce Raoul Russo e il presidente del nuovissimo partito “Il centro destra” Alessandro Fontanini.

“Qui oggi si battezza il vero centrodestra a Palermo – ha detto il giovane candidato – vogliamo riportare in amministrazione comunale un mix di energie fresche. Se il panorama politico è quello che è, allora siamo già in vantaggio. Dicono che non ho esperienza, beh ne vado fiero se penso a dove ci hanno portato chi invece diceva di averne tanta”. Due i messaggi forti lanciati dai portavoce dei partiti nazionali stamattina: “il centrodestra che sostiene Fabrizio Ferrandelli è solo un bluff, stanno portando voti a un candidato che fino a ieri era tesserato del Pd – ha detto Cannella -. Ferrandelli non potrà mai rappresentare davvero le nostre idee. Quella coalizione è solo una convergenza di interessi, proprio per questo abbiamo rifiutato qualsiasi tipo di coinvolgimento”.

Su questo principio tutti uniti, come sulle critiche all’attuale sindaco: “Orlando fa solo promozione di immagine, ma sotto il trucco proprio qualche giorno fa abbiamo scoperto che i conti del Comune sono in rosso – ha detto Raoul Russo – dall’altra parte abbiamo un finto centrodestra che porta voti a sinistra. Il nostro elettorato si sente tradito ha detto il presidente de “Il centro destra” – per questo abbiamo deciso di fondare un nostro partito. C’è il popolo silenzioso di chi si astiene e non vota, il nostro obiettivo è quello di quegli elettori che hanno perso la voglia di partecipare. Vogliamo riportare in campo la vera forza della politica, l’ideologia”.

Per il giovane candidato sindaco nessun dubbio sulla sua coerenza per aver accettato l’appoggio di Matteo Salvini. Non sono chiare le idee e le proposte che ha elaborato La Vardera con il leader del carroccio ma il candidato sindaco tiene a precisare: “Nei confronti di Salvini c’è un pregiudizio che va combattuto. Lui mi ha assicurato di essere pronto a collaborare per ridare al Sud l’importanza che merita. Per quanto riguarda i migranti – ha continuato La Vardera – è arrivato il momento di smettere di sprecare soldi pubblici e strappare dalle mani delle organizzazioni criminali la gestione dei disperati che arrivano sulle nostre coste”. Le lista a sostegno di La Vardera sono ancora in fase di elaborazione, mentre certa rimane la candidatura dell’attore Francesco Benigno e del comico Totò Borgese al consiglio comunale, entrambi presenti oggi all’incontro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI