Il gol di Maggio al 95’ ha spezzato, temporaneamente, i sogni del Palermo. Nel calcio però basta una vittoria, bastano tre punti e tutto torna come prima. Domani gara insidiosa per i rosanero che al Barbera sfidano il Parma. Oggi conferenza di Delio Rossi.
Il tecnico ha principalmente parlato delle scelte del San Paolo: “Ho cercato di apportare alcune variazioni, per avere delle alternative in più. Eravamo riusciti a far incanalare la partita verso una certa via ed alla fine è andata male. C’era amarezza. 3-5-2 riproponibile? Aveva un senso col Napoli, domani non avrebbe senso. Giocheremo in modo diverso. Se non provi non puoi avere l’esatta dimensione, circa delle situazioni diverse e delle variazioni tattiche. Questo vale oggi, così come sarebbe stato se non avessimo perso. Tutto ciò, fermo restando che a Napoli, in ogni caso, potevamo soffrire. Se sto ancora tentando di trovare l’equilibrio? Devo vedere se possiamo giocare anche in maniera diversa. Non sono uno di quelli che se ne frega di tutto se la squadra va bene, non pensando a come poter migliorare. Quest’anno è diverso rispetto a quello passato e tutto dipende anche dai calciatori, dal momento e dalla situazione particolare”.
Rossi parla anche di uno dei problemi del suo Palermo, l’incostanza: “E’ una partita che non è venuta bene, non è che si tratta di un modulo che penalizza qualcuno, figurarsi Pastore, che, anzi, doveva essere favorito da questo schieramento. Ricordiamoci che è un ragazzo. Si può andare incontro a degli alti e bassi e ricordiamolo, quando si lavora con i giovani, questo andamento è ovvio, anche se migliorabile”. Si parla anche della sfida di domani contro il Parma: “E’ una gara molto importante, va vinta”.
Ecco la lista dei convocati per il Palermo
PORTIERI: Benussi, Brichetto, Sirigu.
DIFENSORI: Balzaretti, Bovo, Garcia, Goian, Glik, Munoz.
CENTROCAMPISTI: Bacinovic, Joao Pedro, Ilicic, Kasami, Liverani, Nocerino, Pastore, Rigoni.
ATTACCANTI: Maccarone, Miccoli, Pinilla.