La "Virgo Fidelis" a Palermo - Live Sicilia

La “Virgo Fidelis” a Palermo

Il generale Riccardo Galletta e il cardinale Romeo

La ricorrenza.

La patrona dell'Arma
di
1 min di lettura

PALERMO– Oggi alle ore 12.00, a Palermo, ha avuto luogo la celebrazione della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, del 74° anniversario della Battaglia di Culqualber e della “Giornata dell’Orfano”. Nella Chiesa di San Giuseppe dei Teatini (ai Quattro Canti), è stata celebrata la Santa Messa officiata dall’Arcivescovo di Palermo, Paolo Romeo. Alla cerimonia hanno partecipato i familiari dei Carabinieri caduti in servizio, le vedove e i figli, rappresentanze di militari in servizio e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, nonché numerose scolaresche della città.

Il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato, stamani, nella chiesa di San Giuseppe dei Teatini al tradizionale appuntamento con la celebrazione della “Maria Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri. Il sindaco ha colto l’occasione per ringraziare ancora una volta l’Arma “per il costante impegno a difesa della legalità e per il contributo alla lotta contro ogni forma di criminalità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI