La Virtus Eirene non si ferma | Dopo Nicholls, ecco Spreafico - Live Sicilia

La Virtus Eirene non si ferma | Dopo Nicholls, ecco Spreafico

Un altro acquisto per la squadra di patron Passalacqua. Si continua a puntare in alto.

basket femminile
di
1 min di lettura

RAGUSA – Secondo annuncio in casa Passalacqua spedizioni, dopo Laura Nicholls. A vestire la canotta biancoverde per la prossima stagione sarà la guardia Laura Spreafico, classe 1991 di 178 cm, nella stagione appena conclusa a Parma dove ha giocato 26 minuti di media a partita realizzando una media di 10 punti e tirando con il 36% dalla linea dei tre punti e quasi il 70% dai liberi. Ben 15 le gare dove la nuova guardia biancoverde è arrivata in doppia cifra. In quanto a punti segnati, nella stagione appena conclusa, Spreafico è stata la terza marcatrice in assoluto di Parma e la migliore delle italiane, dietro Clark e Ugoka e davanti a Brezinova.

Precedentemente la guardia nativa di Erba aveva disputato due stagioni a Schio, una a Lucca prima della Pool Comense che è stata la società dove è cresciuta. “Sono davvero molto contenta di questa nuova esperienza – dice la neo giocatrice della Passalacqua spedizioni – è una grandissima opportunità per crescere ulteriormente e per poter giocare ad alti livelli in Italia e in Europa. Molte volte ho giocato contro Ragusa, società da pochi anni in A1 ma sempre competitiva ad alti livelli, e la cosa che mi affascinava di più era il calore del pubblico che ora ritroverò dalla mia parte e sarà uno stimolo in più per fare bene insieme alla squadra”. Un progetto sempre ambizioso quello della società del presidente Gianstefano Passalacqua che sta allestendo un organico più giovane rispetto agli altri anni ma non per questo meno competitivo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI