FICARAZZI – Ladro acrobata in azione a Ficarazzi arrestato dai carabinieri. L’uomo, un 50enne palermitano già noto alle forze dell’ordine, era riuscito a intrufolarsi in una attività commerciale del paesino alle porte di Palermo da una finestra e stava facendo razzia di bottiglie e altri prodotti alcolici.
A mandare all’aria i piani del 50enne sarebbe stato l’arrivo di una gazzella dei carabinieri, intervenuti su segnalazione della proprietaria che da remoto aveva ricevuto una notifica di intrusione dal sistema di allarme installato nel suo locale.
L’uomo ha tentato una breve fuga, si è arrampicato lungo il tubo del gas dell’edificio, sino a raggiungere il balcone del quarto piano dello stabile dove ha trovato ad attenderlo i carabinieri che l’hanno arrestato.
All’interno del locale, in uno zaino che è risultato essere di proprietà dell’uomo e che sarebbe stato abbandonato da quest’ultimo nella concitazione della fuga, i militari hanno rinvenuto la refurtiva che è stata riconsegnata alla proprietaria.