L'Akragas cerca il tris di successi |Col Monopoli si gioca a Trapani - Live Sicilia

L’Akragas cerca il tris di successi |Col Monopoli si gioca a Trapani

I biancazzurri di Legrottaglie sfidano i pugliesi e sperano di cogliere la terza vittoria di fila per raggiungere i quartieri alti della classifica. La Lega ha dato l'autorizzazione per l'utilizzo dell'"Esseneto" ma i rivali hanno rifiutato di giocare nella casa del Gigante: si resta al "Provinciale".

AGRIGENTO – Sembra non avere fine la telenovela stadio per l’Akragas, con la decisione ultima che ha visto sino all’ultimo i biancazzurri in bilico tra il neutro di Trapani e l’Esseneto per la partita di recupero della prima giornata contro il Monopoli in programma mercoledì. La Lega ha infatti concesso il nullaosta per giocare la partita ad Agrigento, tenendo conto del parere favorevole della commissione inviata nei giorni scorsi per verificare lo stato dello stadio agrigentino. Ma il club pugliese non ha accettato di disputare la sfida sul campo dell’avversario. Si giocherà, pertanto, al “Provinciale”.

Passando al campo, Legrottaglie ha annunciato in conferenza stampa qualche cambio rispetto alla gara vinta in trasferta contro l’Ischia: “Visti gli impegni ravvicinati, non posso permettermi di sottoporre a due partite vicine alcuni giocatori, farò tre cambi rispetto all’ultima gara”. A rifiatare, come annunciato dal tecnico pugliese, sarà Madonia, autore di alcune partite non brillanti a causa della condizione fisica ancora non perfetta dell’attaccante. Per infortunio è ancora assente Giuseppe Savanarola: “ha dei problemi al ginocchio – ha detto Legrottaglie – è un peccato perché è un giocatore che ci avrebbe fatto molto comodo”.

Contro il Monopoli sarà ancora out Leonetti, al secondo turno di stop dopo il rosso rimediato con il Catanzaro: l’attaccante è stato uno dei migliori nelle prime due partite dell’Akragas, ma la sua assenza potrebbe non pesare a causa del buon momento di Di Piazza, probabilmente affiancato da Aloi. Probabile anche l’inserimento del primo minuto di Bruno Vicente in mezzo al campo. In difesa Legrottaglie dovrebbe confermare Capuano, Sabatino e Marino che ben si sono comportati nelle ultime gare. Se l’Akragas dovesse vincere riuscirebbe a raggiungere tre vittorie consecutive, impresa che in questo campionato è riuscita soltanto al Catania di Pancaro. Una vittoria porterebbe il Gigante al secondo posto solitario, Ad un punto dalla vetta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI