L'Akragas ha ripreso la marcia | Si torna al lavoro, arriva il Noto - Live Sicilia

L’Akragas ha ripreso la marcia | Si torna al lavoro, arriva il Noto

Riprendono gli allenamenti tra le fila della formazione guidata da mister Feola, che dopo il terzo acuto consecutivo in campionato prepara il derby di domenica contro i granata, reduci da quattro vittorie in cinque gare.

calcio - serie d
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Sono ripresi gli allenamenti per l’Akragas di Vincenzo Feola, reduce dalla vittoria contro il Due Torri per 2-1: terza vittoria consecutiva, la seconda in trasferta. La trasferta messinese, seguita da più di 400 tifosi agrigentini allo stadio di Gliaca di Piraino, ha dimostrato una continuità nella grinta e nell’orgoglio dei giocatori del Gigante che sono riusciti a portare a casa il massimo risultato su un campo difficile dove il Due Torri non perdeva da novembre. Adesso l’Akragas si gode il primato attendendo il recupero tra Tiger Brolo e Torrecuso, con la squadra campana che sarà impegnata domenica nella difficile trasferta sul campo del Rende. I biancazzurri intanto si preparano alla sfida contro il Noto prevista per domenica; i siracusani si trovano in un momento positivo della stagione e sembrano aver dimenticato i momenti nefasti del girone d’andata: la squadra di Pippo Romano ha vinto quattro delle ultime cinque partite, battendo anche la Frattese, risorgendo così in classifica per conquistare una salvezza sempre più vicina. L’Akragas dovrà dimostrare continuità anche in casa dove quest’anno ha perso punti importanti contro le cosiddette “piccole”. Le prossime giornate saranno cruciali per il campionato degli agrigentini, che potrebbero approfittare dei numerosi scontri diretti tra le inseguitrici per poi affrontare all’Esseneto, il Torrecuso. Agli allenamenti del martedì era assente solo Baiocco, che oggi sarà di nuovo disponibile. Lavoro differenziato per De Rossi che dovrà recuperare da un piccolo infortunio e dovrebbe essere di nuovo in campo contro il Noto. Si è allenato chi ha giocato di meno domenica, per gli altri solo lavoro defaticante.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI