L'Akragas scaccia via la crisi | Di Napoli toglie tanti sassolini - Live Sicilia

L’Akragas scaccia via la crisi | Di Napoli toglie tanti sassolini

Gigante che espugna Caserta e si rilancia, il tecnico non le manda a dire.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Salvemini scaccia la crisi dell’Akragas al termine di una gara combattuta, dove i biancazzurri con il cuore riescono a battere in trasferta la Casertana. Con una squadra di giovani, Lello Di Napoli, che ha sempre apprezzato la grinta e il sacrificio dei suoi uomini, evidenziandone anche i limiti di una squadra priva di esperienza, vince una gara nel momento peggiore della stagione, sia in tema di risultati, sia per quanto riguarda la società.

Il mister ha una dedica tenera per la vittoria, conquistata dopo un digiuno di oltre due mesi: “Voglio dedicare la vittoria alle nostre mogli che ci sono state vicine e ci hanno anche inviato un bellissimo videomessaggio di affetto e incoraggiamento. Questo è sintomo che l’Akragas è un grande gruppo – spiega il mister al termine della gara – Inoltre, il successo contro la Casertana è dedicato a tutti i nostri dirigenti, Giavarini, Alessi, Tirri, Catania, Almiron, alla dirigenza sana dell’Akragas. Il nostro percorso è quello di proseguire il cammino con sacrificio, umiltà e determinazione, nonostante continua ad esserci gente che destabilizza l’ambiente”.

Lello Di Napoli, pur godendosi la vittoria non manca di lanciare una polemica contro quella che è la parte “marcia” della società: “Mi riferisco ai troppi finti perbenisti che fanno finta di essere amici e poi parlano male alle spalle. A noi non importa niente, andiamo avanti per la nostra strada e lavoriamo sempre con grade serietà. Questa è una vittoria voluta dal gruppo, dai ragazzi, da chi lavora dietro le quinte e mi riferisco ai magazzinieri, ai dottori e ai massaggiatori”.

La parola passa al calcio giocato, con l’analisi della gara da parte dell’allenatore che ha visto un miglioramento: “Contro la Casertana abbiamo giocato a calcio con delle idee di gioco, impiegando otto under. Tatticamente siamo stati perfetti, abbiamo letto bene la partita, lottato e sofferto fino all’ultimo secondo. La Casertana non ci ha mai impensierito. La testa è già al Cosenza che affronteremo martedì nel nostro stadio. Domani mattina saremo subito in campo a Fontanelle per iniziare a preparare l’imminente sfida di campionato. Poi andremo tutti in ritiro per tenere alta la concentrazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI