L'albero di Papa Francesco | Taccuino del 14 dicembre - Live Sicilia

L’albero di Papa Francesco | Taccuino del 14 dicembre

Papa Francesco

Gli appuntamenti.

PALERMO – Avvenimenti previsti per sabato 14 dicembre in Sicilia.

1) CATANIA – Tondo Gioeni, ore 09:00 Sopralluogo della quinta Commissione consiliare Lavori pubblici del Comune per verificare il rispetto del cronoprogramma dopo l’abbattimento del ponte.

2) ACIREALE (CT) – Ospedale Santa Marta e Santa Venera, sala Congressi, Rino Nicolosi, ore 09:00 Congresso della Società italiana di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza (Sinpia) sul tema ‘Up to date’ su comorbidità in neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza. Fino a domenica 15 dicembre.

3) CATANIA – Maas, contrada Jungetto, ore 10:00 I presidenti dei sette distretti produttivi siciliani incontrano la stampa sulla “mancanza di azioni di progetti concreti da parte delal regione per accedere ai fondi comunitari del PO FESR 29007-20013”.

4) CATANIA – Le ciminiere, ore 10:00 Workshop organizzato dall’Assostampa per conoscere le possibilità di occupazione nel settore dell’informazione. Partecipano i giornalisti Rosa Maria Di Natale e Dario Pennica.

5) SIRACUSA – Open Land, viale Epipoli, ore 10:00 Presentazione ufficiale di Forza Italia. Previste le presenze dell’on. Stefania Prestigiacomo e del sen. Bruno Alicata.

6) PALERMO – palazzo delle Aquila, Aula Rostagno ore 10:00 Presentazione della manifestazione del titolo ‘La legalità è libertà. E se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto’, in programma il 17 e 18 dicembre nella palestra ‘Free Life’ di via Matteo Dominici 27/D. Organizza il liceo ‘Danilo Dolci’ di Brancaccio. Sarà presente la testimone di giustizia Valeria Grasso.

7) AGRIGENTO – “Le Stoai”, via A. Capitano 1, ore 10:00 Convegno sul tema “L’arancia e il pescato: risorse del territorio e nuova imprenditorialità”. Conclude i lavori il presidente della Camera di Commercio di Parma Andrea Zanlari.

8) CATANIA – Piazza Stesicoro, ore 10:00 I segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil Angelo Villari, Rosaria Rotolo e Angelo Mattone incontrano i gioralisti in vista della mobilitazione regionale per il lavoro produttivo e lo sviluppo, contro gli sprechi, per affrontare la crisi, in programma domani.

9) CATANIA – Bnl, Corso Sicilia 30, ore 10:00 Giornata benefica a favore di Telethon. Fino alle 20.

10) PATERNO’ (CATANIA) – collina storica ore 10:30 Cerimonia di consegna delle ‘Stelle al merito sportivo’ del Coni per il 2012.

11) CATANIA – Hotel Bellini NH, ore 10:30 Prima edizione della Fiera del disco. Fino a domenica 15 dicembre.

12) CATANIA – Parco Gioeni, ore 10:30 Messa a dimora di un albero di noce donato alla scuola media “Giosué Carducci” da Papa Francesco il 27 novembre scorso durante la ‘Giornata della custodia del creato’, quando una delegazione della scuola fu ricevuta in piazza San Pietro. Partecipano gli assessori al Verde Rosario D’Agata e alla Scuola Valentina Scialfa e la preside Ausilia Mastrandrea.

13) CATANIA – PalaCatania, ore 11:30 Sesto Trofeo Sicilia di danza sportiva organizzato dalla Federazione italiana danza sportiva (Fids). Fino a domenica 15 dicembre.

14) MESSINA – Teatro Pinelli Occupato, ore 15:00 Riunione del Coordinamento regionale dei comitati e dell’Assemblea del presidio permanente No Muos per discutere delle iniziative di lotta in vista della terza giornata globale de migranti, degli sfollati e dei rifugiati.

15) TERMINI IMERESE (PA) – Saloni del Circolo Margherita, ore 15:30 Convegno di presentazione dei risultati del Progetto Matisse al termine della fase formativa, organizzato dall’Associazione Symposium. Previsti gli interventi di Marco Marrone, consigliere del ministro per l’Integrazione Kyenge; Giannettino, capo segreteria tecnica – Assessorato Regione Sicilia della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro.

16) RAGUSA – piazza Libertà, ore 16:00 Decima edizione della “Moto fiaccolata”.

17) MARSALA (TP) – Csr-Aias, Contrada San Silvestro ore 16:30 Convegno sul tema “Ri-abilitazione ed integrazione: percorsi possibili” organizzato dal Csr Aias in occasione delle manifestazioni per la Giornata internazionale delle persone con disabilità.

18) PATERNO’ (CT) – Piazza del Tribunale, ore 16:30 partenza della passeggiata antiracket “Cento Stelle per un Natale Antiracket” organizzata dall’Associazione Antiracket e Antisura etnea, cheercorrerà le vie del commercio cittadino alla presenza dei rappresentanti dell’Asaae e delle Istituzioni.

19) PALERMO – Galleria d’Arte Moderna, ore 16:30 Appuntamento per i bambini con il laboratorio Quadri di luce e per gli adulti con l’Itinerario sugli anni ’80 dell’800.

20) SAMBUCA DI SICILIA (AG) – Palazzo Panitteri ore 18:00 Per il ciclo “Eroi dell’antimafia” incontro dibattito sul tema “Peppino Impastato, una vita contro la mafia”, con la partecipazione del fratello, Giovanni Impastato, e del regista Ivan Vadori.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI