L’allarme meteo a Palermo: | tanto rumore per nulla

di

02 Marzo 2013, 14:09

1 min di lettura

PALERMO – Nessuna “bomba d’acqua” a Palermo: l’allarme meteo da codice rosso ha creato il panico in città, ma in realtà, le conseguenze della pioggia che si è abbattuta su Palermo sono state ben poche. Inoltre, le caditoie ripulite dall’Amia e gli interventi dell’Amap sulle fogne, hanno fatto in modo che i problemi “normalmente” presenti ad ogni nubifragio provocassero disagi minimi alla cittadinanza.

Specialmente nelle zone più critiche della città, quelle che vanno letteralmente in tilt solo dopo qualche goccia e che mettono letteralmente in ginocchio il capoluogo. Il traffico delle auto stamattina è stato scorrevole, tranne in viale Regione Siciliana dove si è verificato il ribaltamento di un mezzo pesante per un allagamento. Ma, nel resto della città, nessun “fiume in piena”.

Articoli Correlati

A confermarlo sono i vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo, che parlano soltanto di poche telefonate: ieri sera, quando si è alzato il vento, c’è chi ha temuto per il peggio, ma l’allarme è rientrato intorno alle 11 di oggi, quando è anche cessata la pioggia. Insomma, tanto rumore per nulla: la perturbazione che starebbe per lasciare l’Isola non ha provocato danni e la replica di quanto successo a Catania e da molti palermitani temuta, per fortuna, non si è verificata.

 

Pubblicato il

02 Marzo 2013, 14:09

Condividi sui social