Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Il Sindaco Martello farebbe meglio a tacere. Quanto al fatto che: “Ci sono alcune cose che deve fare la Regione nei confronti del popolo di Lampedusa”, il governo nazionale ha avocato a sé la questione a “furor di giudici” quindi è il governo nazionale che deve far tutto.
concordo al 1000×1000 è il governo Nazionale da Obbligare a trovare la soluzione, adesso dopo le sentenze dei giudici non puo’ piu’ delegare e accusare le regioni.
**** il governo nazionale ha avocato a sé la questione a “furor di giudici” quindi è il governo nazionale che deve far tutto.****
GOVERNO DI INCOMPETENTI!!!!!!!!!
Il convocato e d’urgenza dovrebbe essere lui e non certamente Musumeci e Martello
Assolutamente d’accordo: il governo nazionale ha reclamato le competenze sull’argomento? Allora premier e ministro dell’Interno non possono scaricare alcuna responsabilità alla Regione: tocca a loro muoversi
Il fatto che Musumeci e Martello siano stati convocati dal Premier Conte è una ulteriore dimostrazione che la questione immigrazione è in cima ai pensieri del Governo. Certo la propaganda elettorale leghista sostiene il contrario ma il negazionismo di Salvini su tutto quello di concreto che fa il nostro Governo vedrete che durerà esattamente fino alla chiusura delle urne del 21 settembre. Solo fuffa elettorale.
ma te c’hanno mai mannato a quel paese!!!!
Abbasso i leghisti, via dall’italia.
Non credo più a nessuno. Solo chiacchiere e nulla di fatto. Tutti imbroglioni.