Lampedusa, notte di sbarchi: approdati 109 migranti

Lampedusa, notte di sbarchi: approdati 109 migranti

Concesso il porto sicuro alle 200 persone soccorse dalla Mare Jonio
CAPITANERIA DI PORTO
di
1 Commenti Condividi

AGRIGENTO – Notte di sbarchi a Lampedusa. Due barche, con a bordo un totale di 109 migranti, fra cui 5 minori e 11 donne, sono stati soccorsi dalla Capitaneria di porto nelle acque antistanti l’isola.

Sulla prima imbarcazione, intercettata a 10 miglia dalla costa, c’erano 23 persone. Sulla seconda, altre 86. I migranti che hanno dichiarato di essere originari di Sudan, Egitto, Nigeria e Bangladesh e sono stati portati all’hotspot dove le presenze sono salite a 560, a fronte dei 250 posti disponibili.

Nel frattempo è stato autorizzato lo sbarco di 142 dei migranti soccorsi dalla Mare Jonio. Gli altri 70 arriveranno invece, in serata, a Pozzallo, nel Ragusano, sulle motovedette della Guardia costiera: le operazioni di trasbordo sono già in corso davanti alla costa di Lampedusa.

Da giorni la nave della Ong chiedeva un porto sicuro per gli oltre 200 migranti a bordo e ieri la situazione si è sbloccata.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Saranno tutti vaccinati ed hanno il green pass galattico. Vergogna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.