PALERMO – Entro lunedì riaprirà il tratto di cantiere dell’anello ferroviario di via Ruggero Settimo e per il 13 marzo è prevista la fine dei lavori in superficie nella parte alta di via Paternostro. A darne conferma è l’impresa D’Agostino impegnata a lavorare a pieno ritmo per rispettare la tabella di marcia.
Il crono programma, quindi, prevede per questa settimana la conclusione dei lavori dell’ultimo lotto nell’area del Politeama, al momento gli operai sono a lavoro per ricoprire tutto. Ma se piazza Castelnuovo dopo tempo tornerà fruibile resta comunque da completare la stazione dell’anello ferroviario, infatti, gli interventi continueranno in sotterranea.
A dicembre scorso è tornata transitabile via Emerico Amari, la strada è stata liberata dalle transenne. Poi, a gennaio sono proseguiti i lavori nell’area compresa tra via Ruggiero Settimo e piazza Sant’Oliva, dopo aver tolto la passerella provvisoria che permetteva di attraversare il cantiere e agevolare lo shopping natalizio tra via Libertà fino al teatro Massimo. Adesso sono state portate via anche le trivelle dal cantiere dell’anello ferroviario che occupa l’area del Politeama.