PALERMO – Il Palermo ha messo a segno due colpi di mercato e si tratta di Nicola Valente e Andrea Saraniti. Il primo ha già giocato in Sicilia, precisamente nel 2017 con la maglia del Siracusa. Quella stagione si concluse con i playoff di Serie C, in questa stagione l’esterno vorrà fare meglio.
Uno che conosce bene Valente è il ds di quel Siracusa cioè Antonello Laneri e ne parla così: “Sono soddisfatto del ritorno in Sicilia di Nicola ma soprattutto perché il Palermo con lui ha fatto veramente un ottimo colpo. Lui – dichiara il ds ai microfoni de “Il Giornale di Sicilia”, tranne il centravanti, può fare di tutto in attacco. Ha una gran corsa e una resistenza incredibile. Tutti gli allenatori l’hanno schierato in qualunque posizione, ma per me è principalmente un esterno“.
Laneri parla anche delle caratteristiche del calciatore: “Qualsiasi allenatore vorrebbe averlo in squadra. Attacca sempre la profondità, ha una gran corsa ed è molto veloce. Non capisco anzi come sia possibile che in tutti questi anni non sia finito a giocare almeno in Serie B. E’ un giocatore che vale la categoria superiore“.
“Il Palermo – continua Laneri – può puntare alla promozione. La società ha scelto un allenatore che ha di- mostrato il suo valore sia in B che in C, vincendo campionati. Se si prende quel tipo di allenatore, sicuramente è per programmare la promozione. Il campionato – conclude il Ds – sarà molto competitivo specie nei piani alti. Tra Bari, Avellino, Catanzaro, Ternana e forse il Perugia, il Palermo si ritroverà in un torneo più equilibrato rispetto agli anni passati. Ci sono più squadre che puntano a vincere. Sarà dura, ma non impossibile. Parliamo sempre del Palermo“.

