L'anno che verrà - Live Sicilia

L’anno che verrà

Rai 1 accoglierà il nuovo anno con il grande evento comico e musicale “L’anno che verrà”. In diretta da Courmayeur, alle 21.00, Flavio Insinna con la partecipazione di Nino Frassica, presenterà il grande spettacolo musicale realizzato in collaborazione con Regione Valle d’Aosta, le Funivie Monte Bianco ed il Comune di Courmayeur. Le ore precedenti all’arrivo dell’anno 2015 saranno all’insegna del divertimento, musica, grandi ospiti, emozioni e sorprese. Sul palco si esibiranno grandi artisti italiani e internazionali come: Pino Daniele, Albano, Raf, Patti Pravo, Santa Esmeralda, Ritchie family, Gibson brothers, Audio 2, Beatlestory e molti altri. Non mancheranno le giovani promesse delle musica provenienti dai “Talent” di maggior successo, ma anche i più amati trasformisti che hanno preso parte al grande successo di Rai 1, “Tale e Quale Show”: Matteo Bonucci, Alessandro Greco,Roberta Giarruso e Silvia Salemi.

Credete che i vostri sogni siano irrealizzabili? Ricredetevi, perché se un topo è riuscito a diventare cuoco in un ristorante a Parigi, voi potrete fare qualsiasi cosa. È questo il messaggio che ci vuole dare il film d’animazione Pixar, “Ratatouille”, che Rai 2 manderà in onda alle 21.10. In contemporanea su Rai 3 sarà trasmessa la trentottesima edizione del Festival del Circo di Montecarlo. Alle 21.10 avrà inizio il secondo ed ultimo appuntamento con il festival circense che ogni anno riunisce le più belle attrazioni del Circo in un unico grande evento. Ad aprire la serata sarà il numero del “trapezio umano”, realizzato dalla troupe russa Dobrovitsky, i quali voleranno da una parte all’altra dello chapiteau avendo come appoggio solo da due trapezi a ben sei metri di distanza l’uno dall’altro. Al termine delle esibizioni la principessa Stephanie il principe Alberto consegneranno i prestigiosi Clown d’Oro.

Dopo il consueto discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che come ogni anno si terrà a reti unificate, a partire dalle 20.30, su Rete 4 andrà in onda “Terra! presenta: 2014, il racconto di Retequattro”. Tredici grandi volti della rete Mediaset, tra cui Toni Capuozzo, ci racconteranno gli eventi più esaltanti, imprevedibili e dolorosi che hanno caratterizzato il 2014 italiano. Titoli dei servizi: “Papa Francesco”, “L’anno dei Matteo”, “Mafia Capitale”, “Yara”, “La grande bellezza”, “Ebola”, “I Mondiali”, “Lorys”, “Animali e umani”, “L’alluvione di Genova”, “I matrimoni celebri”, “Samantha Cristoforetti”.

In diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli, le telecamere di Canale 5 trasmetteranno il concerto-evento di fine anno, “Gigi D’Alessio & Friends”. In collaborazione con l’emittente radiofonica Rtl 102.5, a partire dalle 21.00, il cantante partenopeo darà inizio ad una grande serata da trascorrere insieme al suo pubblico. All’evento che promuoverà il progetto “Campania SiCura” che “Sviluppo Campania” sosterrà per tutto il 2015, prenderanno parte oltre all’immancabile Anna Tatangelo anche: Alex Britti, Enzo Avitabile, Fedez, i Dear Jack e Francesco Renga. In onda su Italia 1 alle 21.10 il film del 2012 diretto da Tim Burton, “Dark Shadows”, con protagonisti Johnny Depp, Eva Green, Michelle Pfeiffer, Jonny Lee Miller ed Helena Bonham Carter. (alm)

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI