L'anziana travolta da un tir| Le condizioni restano gravissime - Live Sicilia

L’anziana travolta da un tir| Le condizioni restano gravissime

L'incidente, foto Antonino Giamberduca

Franca Di Franca è stata operata d'urgenza a Villa Sofia. La prognosi è riservata.

PALERMO – Lotta tra la vita e la morte l’anziana investita da un mezzo pesante ieri pomeriggio in via dei Cantieri. Franca Di Franco, 95 anni, è ricoverata in Rianimazione a Villa Sofia con la prognosi riservata: dopo essere stata trasportata in codice rosso in ospedale è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per l’amputazione di entrambe le gambe, schiacciate dal peso del mezzo.

Una scena terribile quella a cui numerosi testimoni hanno assistito: l’anziana, conosciuta da tutti nel quartiere, è stata investita in prossimità delle strisce pedonali e si è temuto il peggio sin dall’inizio.I medici hanno rilevato anche un trauma cranico con fratture al volto plurime, fratture costali e fratture al bacino.

Viene tenuta sotto stretto controllo, mentre nella zona, residenti e commercianti raccontano quella scena straziante: “Ci siamo resi conto che si trattava della signora soltanto dopo alcuni minuti – spiega un commerciante -. Spesso la aiutiamo ad attraversare, alcuni dei nostri dipendenti le danno una mano portando i sacchetti della spesa fino alla sua abitazione. E’ stato terribile vederla in quelle condizioni, speriamo si faccia chiarezza sulla dinamica dell’incidente, è assurdo”.

L’anziana è tra i superstiti del crollo di via Bagolino, avvenuto nel dicembre del 2012. A sgretolarsi furono due palazzine, quattro persone persero la vita. Circa quindici anni prima si salvò anche dal crollo avvenuto in via Juvara, dove aveva una piccola bottega. “E’ la memoria storica del quartiere – racconta una vicina di casa – una donna piccola, ma forte, sempre disponibile con tutti. Siamo davvero addolorati per quello che le è accaduto e non riusciamo a spiegarci come il conducente di quel tir non l’abbia vista. Siamo sotto choc”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI