Lardo: "Episodi decisivi | Dobbiamo tornare a vincere" - Live Sicilia

Lardo: “Episodi decisivi | Dobbiamo tornare a vincere”

Il tecnico di Trapani è decisamente amareggiato per il ko subito a Patti contro Barcellona, ed è anche consapevole del fatto che un ritorno al successo darebbe nuova linfa ai suoi ragazzi.

basket - serie a2 gold
di
1 min di lettura

TRAPANI – Lino Lardo è consapevole che il derby di Patti contro Barcellona non avrebbe risolto i problemi di Trapani, ma la sconfitta patita ieri sera contro i giallorossi dello “Sceriffo” Perdichizzi non può certo fare bene a una squadra che ha perso, compresa quella del weekend appena trascorso, tre delle ultime quattro partite. Sicuramente un ruolino di marcia non degno di una squadra che, per caratura dell’organico e per i proclami fatti in estate, puntava con decisione e senza troppi giri di parole alla promozione nell’Olimpo della Serie A, e che ora fa i conti con una situazione di classifica che inizia a farsi critica. Ecco perchè Lardo, al termine del match contro Barcellona, richiama l’attenzione di tutti e ribadisce la necessità di tornare alla vittoria, per muovere la classifica e soprattutto per risollevare il morale di squadra, dirigenza e pubblico: “La squadra ha disputato una buona gara – così ha esordito Lardo – : è chiaro che in un derby non si può essere precisi e le percentuali di tiro spesso non sono ottimali. Ma abbiamo perso all’ultimo istante contro una buona squadra su un campo molto difficile: in fin dei conti, la partita è stata decisa da episodi. E’ chiaro che non possiamo essere contenti: questa prima fase di campionato non ci ha detto bene e anche contro Barcellona potevamo sicuramente vincere. Sentiamo l’esigenza tornare al successo, di uscire fuori da questo momento ma non dobbiamo drammatizzare e bisogna guardare avanti con fiducia. Questi ragazzi lavorano con grande professionalità: il nostro progetto va avanti e dobbiamo continuare a credere nei nostri mezzi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI