05 Dicembre 2014, 22:39
3 min di lettura
TRAPANI – Oggi in casa Lighthouse era soprattutto il giorno della presentazione di Legion. Il nuovo giocatore americano, arrivato a Trapani per sostituire il “tagliato” Evans, davanti ai giornalisti presenti oggi in sala stampa ha fatto capire che il suo obiettivo è soprattutto ripagare la fiducia di chi lo ha voluto a tutti i costi, convincendolo anche a lasciare una squadra come Veroli, in difficoltà ma comunque apparsa come un team solido nella sfida proprio contro i granata: “Voglio ringraziare Trapani per avermi voluto fino in fondo – ha esordito Legion nella conferenza – e farò di tutto per passare una bella stagione. Nella sfida contro Veroli ho visto una bella squadra a suo tempo, e ricordo che sono stati molto sfortunati. Credo mi troverò bene, sono contento di essere qui, ho una bella opportunità con una squadra che ha ambizioni di playoff e li voglaimo raggiungere. Con Veroli ho già giocato con Napoli due volte e già li conosco un pò, spero possa essere utile. Ho parlato con Lardo, so di essere un terminale offensivo importante, ma di certo mi metterò a disposizione del coach anche in fase difensiva”.
Parole importanti le ha spese anche il ds granata Julio Trovato: “Abbiamo deciso di non proseguire più con il ricorso contro la sconfitta con Mantova. Insieme alla società si è deciso di fare questa scelta. Il presidente ha preso questa direzione prendendo in esame vari aspetti. Andare avanti significava andare contro un sistema. Il fatto che Basciano concorra per la presidenza della lega probabilmente nella stanza dei bottoni ha avuto un peso, ma questo non è dato saperlo. La mia responsabilità iniziale sul caso Mantova resta, ma rischiare di andare avanti con conseguenze forse peggiori non era il caso. Tra i pro e i contro quest’ultimi hanno prevalso ai fini della decisione”.
Ovviamente, alla conferenza ha presenziato anche il coach Lino Lardo, il quale ha presentato la sfida tra la sua Lighthouse e la Givova Napoli, squadra che non sta vivendo un grande avvio di campionato e non va, per questo motivo, sottovalutata: “Dimentichaimo i due punti persi con Mantova, abbiamo una classifica da risalire, voltiamo pagina già da domenica. Napoli gran bel roster, con due americani forti e di esperinza anche in A1, con un gruppo di italiani eccellenti che sta recuperando dopo un pò di infortuni. Hanno avuto qualche problema in avvio, hanno gli stessi nostri punti, sarà uno scontro diretto. Calvani è un grande allenatore, e di certo troveremo un avversario duro. Dovremo essere affamati e mi aspetto grande spinta e presenza del pubblico. Legion? La scelta di cambiare Evans nasce dal fatto che non eravamo soddisfatti del suo rendimento e della sua attidtudine al lavoro, con pochi segnali di disponibilità, e in campo non ha risposto al ruolo di americano che pensavamo. Di certo ci dispiace tagliare alcuni giocatori, sopratutto dal punto di vista umano resta il rammarico. Un ragazzo tranquillissimo e ordinato, ma purtroppo non ci siamo trovati fino in fondo. Su Legion la scelta era limitata per via del mercato ristretto, credo abbiamo fatto un ottimo innesto, più tecnico e di certo più esperto e conoscitore del campionato. Probabilmente avremo più soluzioni offensive, sia sull’ uno contro uno che di squadra. Dovremo farlo innestare velocemente nel sistema, anche quello difensivo. Lo vedo molto motivato”.
Pubblicato il
05 Dicembre 2014, 22:39