L’Arma alla “Livio Tempesta” |Incontro con gli studenti - Live Sicilia

L’Arma alla “Livio Tempesta” |Incontro con gli studenti

Alle 11:00 le lezioni sono state sospese per dar modo ai ragazzi di seguire una breve conferenza di presentazione e descrizione dell’Arma tra cenni storici e articolazioni moderne.

San Cristoforo
di
1 min di lettura

CATANIA – L’ Istituto Scolastico “LIVIO TEMPESTA”, diretto dalla Dott.ssa Biagia Grassia, situato nel cuore del quartiere di San Cristoforo, ieri mattina ha ospitato gli uomini dell’Arma, introdotti dal Capitano Deiana, comandante della Compagnia di Piazza Dante, che nelle loro varie specialità hanno avuto modo di farsi conoscere ed apprezzare più da vicino dagli alunni. Alle 11:00 le lezioni sono state sospese per dar modo ai ragazzi di seguire una breve conferenza di presentazione e descrizione dell’Arma tra cenni storici e articolazioni moderne. Al termine, tutto l’istituto (numerose classi di medie ed elementari) ha assistito ad una dimostrazione dinamica con un’autoradio del Nucleo Radiomobile con relativo personale che ne descriveva ogni dettaglio di interesse per i giovani cittadini, un Carabiniere di Quartiere della Stazione di Piazza Dante, in tenuta completa (molto apprezzato l’equipaggiamento dai piccoli curiosi), un’unità cinofila per la ricerca di droga, che ha suscitato l’ entusiasmo della totalità dei presenti, soprattutto a seguito di una breve dimostrazione di ricerca e reperimento di sostanza stupefacente.

L’ incontro si è concluso in un clima sereno, con la promessa reciproca di proseguire il rapporto instauratosi tramite altri incontri durante l’ anno accademico. I Carabinieri e gli alunni della “TEMPESTA” si rivedranno, intanto, in Piazza del Duomo in occasione della prossima celebrazione della Giornata dell’ Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, il 4 Novembre, quando una rappresentanza dell’ istituto suonerà dal vivo.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI